Pokemon Go ha subito diverse importanti modifiche fin dai suoi umili inizi come fenomeno globale. L’implementazione delle Battaglie Raid, del PVP attraverso la Lega Pokémon e ha migliorato l’interazione tra i giocatori. Ora i data miner sembra abbiano scoperto che in arrivo ci sarebbe una nuova funzione cooperativa che espanderà ulteriormente il gameplay del gioco di Niantic.
Analizzando il recente aggiornamento 0.283.0, il gruppo Pokemod ha trovato nei dati interni dei riferimenti a un qualcosa che porta il nome di PartyPlay. Gli screenshot e i video della scoperta sono stati pubblicati sugli account Instagram e X di Pokemod e rivelano ulteriori dettagli sulla funzione in arrivo.
La funzione PartyPlay sembrerebbe consentire inizialmente a quattro giocatori di formare un team e condividere la propria posizione tra di loro. Oltre a questo dovrebbero anche esserci alcune interazione con altri elementi del multiplayer di Pokemon Go, come le Battaglie Raid.
La funzione PartyPlay espanderà il gameplay multiplayer di Pokemon Go
Da quanto emerge dagli screenshot condivisi da Pokemod, questa modalità in fase di sviluppo includerà funzioni di denominazione e ricerca che permetteranno di trovare e unirsi ad altri team di giocatori. Questa novità, che ancora non è stata confermata ufficialmente da Niantic, ha già ricevuto una buona dose di commenti positivi da parte della community in quanto darà la possibilità anche ai giocatori più timidi di stringere amicizie e di mettersi a disposizione per il gioco di gruppo.
Exciting details about the upcoming PartyPlay feature:
— The Pokemod Group (@thepokemodgroup) September 20, 2023
– Players can view party members locations on the map.
– Option to enable/disable sharing of location and avatars.
– Party size limited to 4 players initially.
– Includes interaction with raids, routes, and challenges. pic.twitter.com/TtB7CzK4TW
Dovrebbero arrivare anche nuove sfide legate a PartyPlay anche se non si sa ancora quali sarebbero le ricompense del caso. Il limite di quattro giocatori rende la modalità ideale per i raid da 20 giocatori che potrebbero essere composti in questo modo esclusivamente dagli utenti che giocano in PartyPlay.
La modalità cooperativa è una delle funzioni più apprezzate nei giochi Pokemon ed era anche una delle funzioni più richieste dai fan del titolo di Niantic che sembra abbia deciso di accontentare la propria community preparandosi ad introdurla anche nel titolo mobile dedicato ai poket monsters.
Non ci resta quindi che attendere una conferma ufficiale da parte del team di sviluppo che, in base ai dati trovati nel recente aggiornamento, non dovrebbe tardare ad arrivare. Nell’attesa non dimenticate di consultare il calendario degli eventi di Settembre 2023 e delle prossime novità già annunciate in arrivo.