Per la felicità degli appassionati, la scorsa settimana Netflix ha annunciato il rinnovo della serie di One Piece per una seconda stagione. Lo stesso Eiichiro Oda ha rivelato ai suoi fan la decisione della piattaforma streaming, arrivata ovviamente sulla scia del successo del live-action. Da tre settimane di fila l’adattamento del manga di Oda si trova al primo posto delle serie “English” più viste su Netflix: in totale ha già accumulato più di 47 milioni di visite.
Già prima di questo annuncio erano partiti i fantacasting per i personaggi non ancora comparsi nella serie, quali Enel o Nico Robin. L’ufficializzazione di una seconda stagione non ha fatto altro che alimentare le ipotesi e l’hype dei fan. Al momento l’unica presenza “confermata” è quella di Chopper, il dottore della Going Merry, anticipato dallo stesso Eiichiro Oda. La presenza della renna più famosa di One Piece porta i fan a pensare a un altro personaggio, che è impossibile non compaia nella seconda stagione: la dottoressa Kureha.
Co-protagonista dell’arco dell’isola di Drum, Doctrine è un personaggio molto amato dai fan dell’opera, grazie al suo carisma e al suo legame con Chopper. Il fantacasting per la dottoressa è molto ristretto, anzi: c’è un solo nome che viene fatto dai fan, una sola attrice potrebbe inerpretarla. Stiamo parlando di Jamie Lee Curtis: tutti la vorrebbero come Kureha. Ma non sono solo gli appassionati a desiderare la sua presenza nel live-action: su Instagram poche ore fa Lee Curtis ha affermato in prima persona di voler partecipare al live-action Netflix.
Kureha nella vita reale
Jamie Lee Curtis come Doctrine non è solo un meme nato tra i fan: la stessa attrice in molteplici occasioni ha dimostrato di conoscere bene di One Piece. Tra i vari personaggi, Chopper è il suo personaggio preferito. In più, agli Oscar del 2022 la star di Everything Everywhere All at Once aveva espresso il suo desiderio di vestire nel live-action i panni di Kureha.
A febbraio si è mossa anche Emily Rudd: in una Storia su Instagram l’attrice di Nami aveva espresso il desiderio di vedere Lee Curtis come Doctrine. Dopo tutti questi appelli e con il rinnovo della seconda stagione, ecco che la stessa Jamie Lee Curtis si è mossa per partecipare al live-action. In un post su Instagram l’attrice annuncia che insisterà con il favore dei fan per diventare la dottoressa Kureha nella serie Netflix. La star ribadisce che lo farà solo jna volta concluso lo sciopero degli attori di Hollywood.
Il sogno dell’attrice e dei fan diventerà realtà? È possibile: d’altronde, la stessa Emily Rudd ha sempre dimostrato di essere un fan di Nami, ancora prima del suo casting ufficiale nel live-action. Vedremo se Netflix e Tomorrow Studios accoglieranno l’appello di Lee Curtis, soprattutto adesso che è un’attrice premio Oscar.