Dr Commodore
LIVE

Mortal Kombat 1: c’è molta delusione per la nuova modalità Invasione

L’avventura picchiaduro di Mortal Kombat 1 è da poco approdata sugli scaffali dei giocatori e nelle librerie digitali, ma contrariamente a quelle che erano le aspettative, c’è molta delusione per aver trovato un prodotto definito da molti incompleto e decisamente poco attraente rispetto alle promesse fatte dagli sviluppatori di NetherRealm Studios.

Naturalmente è ancora abbastanza presto per definirlo il gioco un flop, in quanto alcuni dei suoi aspetti sono validi è interessanti, come abbiamo potuto anche parlarne nella nostra recensione ufficiale di Mortal Kombat 1. Tuttavia le discussioni a riguardo sono ormai particolarmente accese, con numerosi utenti che hanno potuto provare la nuova esperienza, delusi da quella che doveva essere una boccata d’aria fresca sul lato delle novità introdotte nel titolo.

Quanto proposto da Mortal Kombat 1 è stato abbondantemente valutato da Metacritic e dagli utenti di tutto il mondo, ma mentre la critica ha dato un voto elevato al gioco, gli utenti non sono stati dello stesso parere, iniziando numerosi paragoni che vedono Mortal Kombat 11 surclassare nettamente, a livello di contenuti, quello che è il nuovo capitolo. La maggior parte delle critiche inoltre è legata alla componente giocatore singolo, al di fuori di quello che è il mondo online, dove un giocatore che preferisce l’avventura in solitaria, purtroppo, non ha un buon numero di attività da poter svolgere.

Mortal Kombat 1 Fatality

Dubbi sulla modalità Invasione di Mortal Kombat 1

Secondo quanto è stato affermato da alcuni utenti, nonostante ci siano diverse modalità online, esse non valgono così tanto la pena di essere giocate, a meno che non siate fan del grinding pesante e della ripetitività dei contenuti. Questa è praticamente la descrizione della nuova modalità online chiamata Invasione, la quale va a sostituire la vecchia modalità Krypta che fu introdotta nel precedente capitolo, ma che a quanto pare non riesce a essere altrettanto interessante.

Riguardo questa modalità si è accesa una vivace discussione su Reddit, dove diversi utenti hanno definito poco soddisfacente Invasione, nella quale c’è la possibilità di affrontare contenuti seguendo lo stile classico del gioco, contenuti segreti e sfruttare degli oggetti particolari chiamati talismani. Ma secondo quanto viene discusso, su Mortal Kombat 1 questi elementi non sarebbero così vari e particolari per giustificare il gameplay offerto da questa modalità. I talismani per esempio vengono definiti completamente inutili nel momento in cui si reperisce quello della super guardia, mentre gli scontri sono definiti ripetitivi e non offrono una vera sfida al giocatore se non per l’incessante armatura nemica.

In un’epoca dove si cerca sempre di più dei giochi competitivi da poter affrontare, Mortal Kombat 1 si presenta un po’ indietro rispetto ad altri titoli dello stesso genere, dove i giocatori non interessati alle sfide offerte online, non hanno molto da fare e quel poco che c’è da fare, non è così accattivante come speravano. Il parere generale è che anche la modalità Invasione sia stata colpita da una fretta ingiustificata nel voler rilasciare il gioco, motivo per il quale la sensazione è che si tratti di qualcosa di incompleto. Ci sarà tanto lavoro da fare per lo studio di NetherRealm per riscattarsi da questi commenti negativi e riuscire a soddisfare maggiormente i suoi giocatori.

Mortal Kombat 1 Invasione

Leggi anche: MORTAL KOMBAT 1: GIOCATORI NON SODDISFATTI DELLA VERSIONE SU NINTENDO SWITCH

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi