Dr Commodore
LIVE

Michael Caine parla del suo possibile ritiro: “Ho 90 anni, la mia vita è stata straordinaria”.

Michael Caine nel corso di una recente intervista ha parlato con il suo pubblico della sua carriera e della sua vita, mettendo in risalto il suo meraviglioso cammino. La sua dichiarazione ha fatto intendere che The Great Escaper potrebbe essere il suo ultimo film, anche se non ha confermato un ritiro o una potenziale pensione: le parole non lasciano spazio all’interpretazione però, e il fulcro del discorso è molto chiaro.

Su Telegraph leggiamo: “Per le riprese mi hanno dato un ottimo bastone da passeggio, solamente così sono riuscito a girare le scene che dovevo. Ormai sono già in una sorta di pensione: ho 90 anni e non riesco nemmeno più a camminare normalmente”. Ovviamente l’età si fa sentire e Caine ha come preannunciato con questa intervista il suo futuro ritiro dalle scene.

Come spesso accade le domande sono virate sulla paura della morte: “Non ho paura della morte, ho un mio modo di vedere la cosa. Nessuno mi dirà: “Mi dispiace che morirai, vorrei tanto che tu rimanessi con me.” Fa parte del corso della vita la morte, e io non ho paura di questo. Tutti muoiono e io sono arrivato a 90 anni. Non sono morto a 19 o a 29 ma ho raggiunto i 90 anni di vita e di questo sono grato. Ho avuto una vita lunga e meravigliosa più di quanto io abbia mai immaginato, ho avuto al mio fianco la moglie migliore che mi potesse capitare e la miglior famiglia possibile.”

Michael Caine parla del suo possibile ritiro: "Ho 90 anni, la mia vita è stata straordinaria".
Michael Caine parla del suo possibile ritiro: “Ho 90 anni, la mia vita è stata straordinaria”.

Michael Caine preannuncia il ritiro dalle scene?

Da come avete letto e come se l’attore stesse annunciando in maniera ufficiosa la sua pensione, discutendo con l’intervistatore della sua vita e dalla gioia della sua esistenza, dove l’amore di sua moglie e della sua famiglia hanno contribuito a rendere il tutto straordinario, senza dimenticare la sua lunga e fortunata carriera come attore. The Great Escaper potrebbe essere quindi il suo ultimo film, e uscirà proprio quest’anno.

Michael Caine nella sua lunga carriera ha avuto l’opportunità di recitare in grandi film, diventando in vecchiaia anche il pupillo di Nolan: Batman, Tenet, Inception e Interstellar sono capisaldi del cinema moderno e Caine ha lasciato il segno anche all’interno di essi. Non dimentichiamo anche la collaborazione con il registra nostrano Paolo Sorrentino.

michael caine

Leggi anche: 5 COSE CHE (FORSE) NON SAPEVI SU MICHAEL CAINE

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi