Dr Commodore
LIVE

Baldur’s Gate 3: con la patch 3 arriva lo Specchio Magico con cui cambiare aspetto al personaggio

Come tanti ormai sapranno, gli sviluppatori di Larian Studios sono sempre attivi e attenti nell’ascoltare i feedback degli utenti per quanto riguarda Baldur’s Gate 3. Sin dall’inizio dell’avventura, tantissimi giocatori hanno domandato ai responsabili di introdurre la possibilità di modificare il proprio personaggio a partita in corso, diventando di fatto uno degli elementi più comuni desiderati dalla community.

Tali richieste stanno per essere esaudite, con l’approdo della patch 3 di Baldur’s Gate 3, la quale si preannuncia essere ancora una volta piuttosto grande e ricca di modifiche, aggiunte, ma soprattutto risoluzioni di problemi spesso legati anche alle prestazioni. Non è una notizia infatti che tanti giocatori hanno lamentato un calo netto delle prestazioni a partire dall’atto 3, cosa confermata anche dallo stesso direttore Swen Vincke, il quale ha adesso promesso dei miglioramenti e l’avvicinamento a uno stato del gioco quasi perfetto.

Tale patch 3.0 sarà disponibile a tutti i giocatori il 22 settembre 2023, con un giorno di ritardo rispetto a quello che fu l’annuncio precedente, in modo da dare agli sviluppatori un giorno in più per effettuare test e mettere alla prova tutte le novità che saranno introdotte, le quali preannunciano ancora una volta delle note della patch piuttosto ingombranti, con diverse centinaia di righe di aggiustamenti a comporla, e tra di questa sarà appunto presente la possibilità di modificare il proprio personaggio grazie a uno strumento chiamato Magic Mirror, o per tradurlo in italiano Specchio Magico.

baldurs gate 3 magic mirror

Come si usa lo Specchio Magico

L’arrivo di questa richiestissimo possibilità è stato annunciato dallo stesso Larian Studios sul profilo ufficiale Twitter/X, nel quale vengono rivelate le possibilità e le limitazioni presenti all’interno di questo specchio magico. Esso sarà presente all’interno del proprio accampamento che permetterà ai giocatori di modificare liberamente il proprio aspetto.

Viene sottolineato però che a essere soggetti a possibili cambiamenti saranno soltanto l’aspetto, la voce e i pronomi, ma non si potrà cambiare la classe e la razza del proprio personaggio. Non sarà inoltre possibile modificare i personaggi origine o i compagni dell’avventura, in quanto viene scritto scherzosamente che sono molto gelosi della propria capigliatura.

Questa possibilità di modificare uno degli elementi di personalizzazione più vasti presenti su Baldur’s Gate 3, indubbiamente porterà soddisfazione e felicità all’interno della community di appassionati, la quale adesso potrà correggere tutti i minuziosi dettagli dell’aspetto del loro personaggio, o semplicemente modificarlo a loro piacimento. Non dimentichiamo inoltre che esistono delle Mod in grado di fornire un vastissimo numero di scelte proprio durante la creazione del personaggio, dunque potendo accedere nuovamente alla schermata di personalizzazione, adesso sarà ancora più semplice poter mettere in pratica i propri ripensamenti.

Baldur's Gate 3 Specchio di Astarion

Leggi anche: BALDUR’S GATE 3: C’ERA MOLTO PESSIMISMO DA PARTE DI LARIAN STUDIOS AL LANCIO PER VIA DEI NUMEROSI BUG

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi