Dr Commodore
LIVE

Apple, oggi esce iPhone 15: code in tutto il mondo per il nuovo iPhone [VIDEO]

La scorsa settimana si è tenuto l’evento Wonderlust, dove Apple ha presentato i nuovi iPhone 15. I preordini sono stati aperti venerdì 15 settembre e in pochissime ore i nuovi smartphone iOS sono andati a ruba: in particolare, i modelli più richiesti pare siano stati il 15 Pro e il 15 Pro Max, diventati impossibili da trovare nei negozi e nello Store online ufficiale.

Proprio oggi escono gli iPhone 15: il 22 settembre era infatti la disponibilità ufficiale per più di 40 Paesi, Italia compresa. Chi è riuscito preordinare subito il 15 Pro o il 15 Pro Max potrà ritirarli già oggi nei vari Apple Store. E sembra siano tanti coloro che sono riusciti ad aggiudicarsi questi modelli: infatti, in tutto il mondo già nelle prime ore del mattino si sono formate code per i nuovi iPhone 15.

Le care vecchie code per i nuovi iPhone

“Code per i nuovi iPhone” potrebbe essere un titolo ridondante. Da quando arrivò sul mercato il primissimo smartphone di Cupertino, di fronte agli Store dell’azienda si sono sempre formate file di persona in attesa del nuovo modello. Un fenomeno che non ha accennato a diminuire anche con la diffusione capillare di internet. In molti infatti preferiscono ricevere tramite il corriere il nuovo iPhone, piuttosto che recarsi in negozio per acquistarlo.

Coda all'Apple Store per i nuovi iPhone 15
Crediti: Keira Wright per “Bloomberg”

Per molti altri invece non è così: in tutto il mondo si sono formate code negli Apple Store per i nuovi iPhone 15. In copertina dell’articolo potete vedere la fila delle persone a Sydney (Australia), come documentato da “Bloomberg”. Anche in Cina si sono formate lunghe file per i nuovi smartphone: questo nonostante le voci di un possibile ban dei prodotti Apple presso le agenzie governative cinesi (voci comunque smentite). Code per i nuovi iPhone si sono formate anche a Dubai (Emirati Arabi Uniti): le persone si sono messe in fila anche un giorno prima del lancio.

La situazione è simile anche a Mumbai (India): anche nel secondo Paese più popoloso del mondo c’è grande attesa per i nuovi smartphone.

Se i nuovi iPhone Pro e Pro Max hanno visto una fortissima domanda e hanno creato queste code, diverso è il discorso per i due modelli “standard” e per altri prodotti presentati durante l’evento Wonderlust. Infatti, come fa notare Mark Gurman e come si può verificare online, il 15/15 Plus e i nuovi Apple Watch Series 9/Ultra 2 sono disponibili già da oggi senza che si siano esauriti. Segno che o la domanda è più bassa per questi prodotti, o le scorte sono più consistenti rispetto ai 15 Pro e 15 Pro Max.

Apple iPhone 15 Pro

Ad ogni modo, i nuovi iPhone 15 Pro e 15 Pro Max scarseggiano o sono esauriti su Amazon. Per esempio, i tagli da 128 GB e 256 GB del 15 Pro hanno come data di spedizione “entro 1-3 mesi”, e sono disponibili in maniera “immediata” solo i modeli da 512 GB e da 1 TB. Sullo Store ufficiale la situazione è simile: il 15 Pro Max ha come data di consegna tra il 23 e il 30 ottobre.

LEGGI ANCHE: Apple, iPhone 15 permette di vedere il numero dei cicli della batteria e di limitare la carica massima

Apple iPhone 15 Pro

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi