Dr Commodore
LIVE

The Division 3 annunciato ufficialmente: Julian Gerighty nominato Produttore Esecutivo

È ufficiale, The Division 3 si farà. L’annuncio, quasi in sordina, è arrivato a margine della nomina di Julian Gerighty a Produttore Esecutivo dell’intero franchise. Il progetto non ha ancora un team di sviluppo, ma i lavori dovrebbero iniziare subito dopo il lancio di Star Wars Outlaws.

La comunicazione è apparsa sul sito ufficiale di Ubisoft, ed è stato annunciato come Gerighty si occuperà dell’intero brand The Division, compresi i giochi già in lavorazione come Heartland e il titolo mobile The Division: Resurgence.

Gerighty aveva già lavorato alla serie come direttore creativo associato del primo capitolo, per poi prendere il ruolo di direttore creativo di The Division 2. Negli anni seguenti si è poi spostato su Star Wars Outlaws, altro progetto di Massive che dovrebbe vedere la luce nel 2024 e dopo il quale partiranno i lavori su The Division 3.

The Division 3 annuncio

The Division 3 sarà sviluppato da Massive Entertainment

Dopo aver realizzato i primi due capitoli, sarà ancora Massive Entertainment a occuparsi dei lavori su The Division 3. Il progetto non ha ancora un team di sviluppo e sarà proprio compito di Julian Gerighty costruirne uno assicurando, nel frattempo, un continuo supporto per il secondo capitolo.

“Possiamo anche aver raccolto oltre 40 milioni di giocatori, ma il franchise di The Division è ancora nei suoi primissimi anni di vita ha dichiarato Gerighty, “ci sono ancora tantissime storie incredibili da raccontare, posti da esplorare e persone da proteggere”. L’obiettivo dichiarato è assicurarsi che The Division 3 sia un prodotto di alta qualità, adeguato al nome del franchise: “Ci siamo riusciti nel primo capitolo con la sua grafica rifinita, un gameplay incredibile e la promessa che non si poteva trovare di meglio da altre parti. E lo abbiamo fatto di nuovo con The Division 2. Si tratta di ricercatezza, di spingere il limite sempre più avanti”.

The Division 3

I lavori inizieranno dopo il lancio di Star Wars Outlaws

Julian Gerighty, nel prossimo futuro, rimarrà comunque impegnato a tempo pieno su Star Wars Outlaws fino al giorno di lancio del progetto. L’obiettivo è che il titolo venga pubblicato “rispettando pienamente la visione creativa desiderata” e assicurandosi di proporre una grande esperienza per i giocatori, pertanto The Division 3 non dovrebbe vedere la luce prima di qualche anno.

Nel frattempo, a margine dell’annuncio, il produttore esecutivo ha voluto rassicurare i giocatori sulle capacità dei talenti presenti nei vari team di Ubisoft, visto che tra questi ci sono anche quelli che andranno a comporre il team di sviluppo di The Division 3: “C’è un alto numero di sviluppatori talentuosi attualmente al lavoro sul franchise e credo che avere più consistenza non può fare altro che valorizzare il lavoro di tutti”.

The Division 3 annuncio

Leggi anche: COUNTER-STRIKE 2: INDIZI SU UN POSSIBILE LANCIO PREVISTO PER IL 27 SETTEMBRE

Articoli correlati

Andrea Schietroma

Andrea Schietroma

Rapture è la mia località di villeggiatura ideale. Strano? Beh, l'altra è Raccoon City. Vivo in un sottoscala di Pandora e il mio vicino di casa è Claptrap, per cui scrivo articoli sotto dettatura. Se non vi piacciono, parlate con lui.

Condividi