A ormai dieci anni dall’uscita del secondo film dedicato alla saga best-seller nata dalla penna dello scrittore statunitense Rick Riordan, è finalmente stato pubblicato il primo teaser trailer della prima stagione della serie di Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo creata da Disney+.
Il trailer fa vedere alcune delle scene più iconiche del primo libro della saga Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo – Il Ladro di Fulmini ricreate, o almeno così sembra, in maniera molto fedele rispetto a quanto narrato all’interno delle opere di Riordan. Viene inoltre mostrato il Campo Mezzosangue, il luogo dove Percy e gli altri semidei si addestrano, a prima vista molto più affascinante e simile al modo in cui viene descritto nei libri rispetto a quello rappresentato all’interno dei film.
Per quanto riguarda invece il cast, i tre protagonisti della saga, ovvero Percy Jackson, Annabeth Chase e Grover Underwood, saranno interpretati rispettivamente da Walker Scobell, Leah Jeffries, Aryan Simhadri. Ci saranno poi anche Charles Bushnell nei panni di Luke Castellan e Virginia Kull in quelli di Sally Jackson, la madre di Percy. A interpretare il dio Zeus abbiamo infine l’indimenticato Lance Reddick, giunto qui a una delle sue ultime comparse cinematografiche, per la sua improvvisa morte avvenuta il 17 marzo 2023 per una malattia cardiovascolare.
Una trama che sembra molto simile a quella dei libri
La trama sarà molto probabilmente la stessa del primo libro. Percy Jackson dunque scopre di essere un semidio, arriva al Campo Mezzosangue e, in seguito, viene accusato di aver rubato la Folgore di Zeus. Dovrà dunque attraversare gli Stati Uniti insieme ad Annabeth e Grover per ritrovare l’arma perduta e dimostrare la propria innocenza.
Per arrivare all’obiettivo finale, dovrà vincere una serie di avversità prima all’interno del Campo Mezzosangue, dove dovrà superare il duro addestramento dei semidei greci, e, in seguito, uccidendo tutti i mostri che cercheranno di ostacolare il suo cammino.
Il trailer sembra per ora dimostrare una grande fedeltà al libro originale e mostra molte scene già ben conosciute dai fan della serie. Vediamo, ad esempio, l’arrivo al Campo Mezzosangue e le successive prove, una stanza buia piena di statue che sembra essere l’emporio di Medusa, un luogo cupo e nebbioso che potrebbe essere l’Ade e, alla fine, lo scontro tra Percy e il minotauro che precede il suo approdo al campo.
La nuova serie di Percy Jackson sembra dunque molto simile a ciò che i fan hanno sempre desiderato per la trasposizione cinematografica del loro eroe preferisco. Tuttavia, per sapere se sarà effettivamente così, dovremo aspettare l’arrivo dei primi due episodi su Disney+, previsto per il 20 dicembre 2023.