A partire dal 19 settembre al 17 novembre di quest’anno sono aperti i preordini della nuova figure a tema Jujutsu Kaisen. La nota azienda giapponese SEGA co. Ltd. inizierà ad accettare le prenotazioni per la nuova figure avente come protagonista Yuji Itadori, come nuovo prodotto da collezionismo proposto sul sito internet del marchio affiliato S-FIRE.
Sul sito ufficiale di S-FIRE, azienda che ha prodotto numerose figure ispirate ai personaggi degli shonen più popolari del momento come Chainsaw Man e My Hero Academia, è già possibile effettuare il preordine di questa nuova statua che sarà disponibile a partire dal settembre 2024.
Una nuova statua a tema Jujutsu Kaisen
Riprendente direttamente una scena dell’anime televisivo di Jujutsu Kaisen, la figure è stata realizzata dallo studio di scultori Pinpoint Company e colorata dal maestro Kenji Ando in collaborazione proprio con Pinpoin Company. Ando ha lavorato, fra le altre cose, a interessanti sculture di personaggi del brand Yu-Gi-Oh!.
La statua, realizzata in PVC e ABS pre-verniciato in scala 1/7, di circa 240 mm di altezza, raffigura Yuji Itadori intento a schivare i colpi a base di Manipolazione del sangue di Choso, uno dei Nove Dipinti Maledetti, rappresentati come flussi di colore rosso brillante che scaturiscono dalla base, di color grigio asfalto. Il momento di tensione del combattimento è stato ricreato grazie a una posa dinamica e alla notevole attenzione per i dettagli. Choso, membro dell’organizzazione di Geto, è implicato nel cosiddetto Incidente di Shibuya ed è stato presentato nella Seconda Stagione dell’anime.
Una particolarità da segnalare: come altri prodotti a marchio S-FIRE, è previsto (e dichiarato nella pagina di vendita sul sito internet) che la figure sarà compatibile con l’app AR di Realtà Aumentata. Utilizzando la funzione AR tramite applicazione si potrà godere infatti di effetti visivi aggiuntivi.
Il prezzo proposto è di 24.750 yen, pari a circa 156 euro. Sul sito internet ufficiale di S-FIRE troviamo in consueto disclaimer che avvisa i futuri ed eventuali acquirenti del fatto che le foto pubblicate (scattate ai fotografi dello studio Chocot) si riferiscono a un prodotto che si trova ancora in fase di sviluppo: il risultato finale potrebbe infatti differire leggermente.