Dragon Ball Super 97 è approdato sulla piattaforma Manga Plus, l’app gratuita per leggere le ultime novità in casa Shueisha. Di recente abbiamo discusso dei primi spoiler e proprio in quel frangente abbiamo notato un piccolo cambiamento rispetto al lungometraggio animato a cui questo arco narrativo del manga è ispirato, che ha mostrato Goten e Trunks nelle versioni supereroistiche di Saiyaman X1 e X2, mostrate per la prima volta nella saga prequel della versione cartacea di Dragon Ball Super.
La loro forma normale ovviamente non basta per mettere in difficoltà Cell Max e per questo, dopo una solenne bastonatura i due ragazzi si trasformano in Super Saiyan mettendo decisamente in difficoltà il nemico. Nonostante la loro forza questa nuove versione di Cell è davvero potente e anche Gamma 1 e Gamma 2 decidono di allearsi con i Saiyaman per portare a termine in maniera vittoriosa il combattimento.
Il capitolo mostra proprio come se fosse un vero “Team-Up” dei comics l’alleanza tra le due fazioni antecedentemente nemiche, dove inizialmente i Gamma erano anche rappresentati come una minaccia per tutti i Guerrieri Z: quindi il capitolo 97 di Dragon Ball Super aggiunge questa grama novità non presente nel film, in modo tale da donare una piccola sorpresa ai lettori del manga e di questa saga in particolare.
Dragon Ball Super 97: Cell Max in difficoltà
Come anticipa anche il titolo “Super Hero”, Toriyama e Toyotaro hanno deciso di omaggiare i comics americani con questo arco narrativo e dopo la creazione di nuovi costumi per Goten e Trunks, era anche d’obbligo in un certo senso mostrarli nel manga, facendogli fare coppia con i Gamma, le nuove creature del Dr. Hedo, nipote del perfido Gero. Il capitolo è un continuo susseguirsi di attacchi speciali e combinati, mentre Cell soffre gli impeti dei nemici, anche se come ben sappiamo non basta questo per metterlo al tappeto.
La contromossa del nemico è dietro l’angolo e senza dubbio non bastano solamente quattro guerrieri per mettere fine allo scontro. Piccolo e Gohan (non ancora nelle rispettive forme Orange e Beast ndr) si scagliano poco dopo anche loro in battaglia insieme a tutti gli altri, dimostrando di come una squadra solida è capace di fare qualsiasi cosa, dove il valore dell’individuo arriva solamente fino ad un certo punto.