Dr Commodore
LIVE

Call of Duty: Microsoft vorrebbe portare la pubblicità sulle versioni mobile e PC

Pubblicità su Call of Duty? Si, è possibile. Manca poco meno di un mese al 18 ottobre 2023, data ultima per portare a termine l’acquisizione di Activision da parte di Microsoft, la quale negli ultimi tempi ha subito dei forti rallentamenti, ormai quasi tutti superati, aumentando fortemente le possibilità che questo affare gigantesco venga concluso entro la data stabilita.

Con Activision in mano, Microsoft avrà la possibilità di lavorare liberamente e applicare importanti decisioni su un numero vastissimo di titoli, pur attenendosi a quelli che sono stati gli accordi stipulati con le altre aziende e servizi. In merito a Call of Duty, sono emerse alcune informazioni interessanti che vedrebbero Microsoft intenzionata a introdurre delle pubblicità all’interno dei titoli di natura gratuita di questa serie.

Naturalmente sappiamo che Call of Duty Mobile o Warzone sono alcuni dei titoli più giocati della serie, i quali a oggi costituiscono una grande porzione degli introiti, in particolar modo la versione mobile che per Activision, grazie anche ad altri giochi presenti sulla piattaforma mobile, rappresenta la maggioranza dei guadagni dell’azienda, dunque introdurre delle pubblicità su queste versioni, potrebbe aumentare fortemente la rete di Microsoft, ma anche i guadagni per gli sponsor pubblicitari.

Call of Duty

Ads su Call of Duty

Purtroppo dal lato dei giocatori questa non è una notizia piacevole, in quanto le Ads (o meglio chiamate pubblicità), non sono viste di buon occhio a causa della loro natura spesso piuttosto invasiva. Introdurle su dei titoli gratuiti come quelli della serie Call of Duty potrebbe, di fatto, rovinare un po’ la bellezza dell’interfaccia di gioco, sempre se tali pubblicità si limiteranno a dei banner li presenti. La notizia della volontà da parte di Microsoft di inserire queste pubblicità sulle versioni PC e Mobile di Call of Duty arriva tramite un post su X pubblicato da CharlieIntel.

In questo post possiamo vedere come i piani di Microsoft siano quelli di introdurre le Ads soltanto su Call of Duty Mobile, ma la dicitura della categoria recita anche la versione PC, dunque per il momento non è abbastanza chiaro definire se è inclusa o se non lo è, ma indubbiamente sarebbe una prima volta il vedere delle pubblicità su un titolo PC.

Nel caso in cui Microsoft completasse l’acquisizione di Activision Blizzard, queste pubblicità potrebbero debuttare subito sui titoli della serie Call of Duty, anche se al momento non ci sono certezze né riguardo l’acquisizione, né riguardo la loro introduzione immediata nel caso in cui venga portata a termine. L’idea generale è che Microsoft non necessiti di introdurre questo tipo di mezzi su una piattaforma diversa da quella mobile, visto che su quest’ultima sono molto comuni, ma staremo a vedere se l’azienda sarà in grado ancora una volta di sorprenderci, anche se stavolta non positivamente.

CoD MW2 Frame

Leggi anche: TRANSFORMERS: HASBRO VORREBBE PORTARE I GIOCHI SULL’XBOX GAME PASS, MA SOSTIENE CHE ACTIVISION NON RIESCA A TROVARLI; C’È LA SMENTITA

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi