Dr Commodore
LIVE

[SPOILER] Bleach: l’arrivo di Yhwach al Palazzo Reale

Negli ultimi episodi di Bleach: Thousand Year Blood War, serie visibile in streaming sulla piattaforma Disney+ anche con il doppiaggio in lingua italiana, stanno avvenendo fatti sempre più sconvolgenti e importanti per il prosieguo della trama. Per esempio, non si può citare il nuovo livello di potenza raggiunto dal Capitano dell’11esima Divisione del Gotei 13 Kenpachi Zaraki durante lo scontro con lo Sternritter Gremmy Thoumeaux, o la nuova tecnica di Ichigo Kurosaki, o ancora il Capitano Toshiro Hitsugaya zombieficato da Giselle Gewelle e affrontato da Mayuri Kurotsuchi.

Sicuramente questi fatti hanno messo e metteranno in moto altri eventi, ma quello che potrebbe essere di più rilievo è quello che riguarda il re dei Quincy del Wandenreich, colui che già un millennio prima era stato affrontato dagli antichi shinigami della Soul Society a un prezzo altissimo: stiamo ovviamente parlando del misterioso ed enigmatico Yhwach, senza ombra di dubbio uno degli antagonisti più iconici della storia di Bleach, l’ultimo dell’intera opera, le cui intenzioni non sono ancora del tutto chiare (almeno per chi ha soltanto visto l’anime, i lettori del manga già le conoscono).

L’unico suo obiettivo dichiarato aveva a che fare con il Re delle Anime, un’entità vitale per tutto l’Universo di Bleach, ma prima di poter interagire con esso, doveva raggiungere il Palazzo Reale, protetto da una speciale barriera che impedisce l’accesso a tutti coloro che non sono autorizzati. Ma il ritorno di Ichigo dall’allenamento della Divisione 0 ha lasciato aperta questa barriera, e il risultato è scontato.

bleach-yhwach

Infatti, Yhwach, accompagnato dal suo fedelissimo Jugram Haschwalt e da un traditore Uryu Ishida, dopo essersi liberato degli shinigami che hanno provato a fermarlo (in particolar modo di Ichigo), è finalmente giunto al Palazzo Reale, e ha raggiunto una parte del suo scopo.

Con tutta probabilità, Yhwach dovrà ancora scontrarsi con l’eroica difesa della Divisione 0, capeggiata dal Manako Osho, ovvero Ichibei Hyousube, uno degli shinigami più potenti di ogni epoca, e che sicuramente sarà un ostacolo tremendo per l’enigmatico re dei Quincy.

bleach-yhwach-jugram-uryu

Leggi anche: [SPOILER] BLEACH THOUSAND YEAR BLOOD WAR: IL RITORNO DI SHUHEI HISAGI NELL’ULTIMO EPISODIO NON È COME VE LO ASPETTERESTE

Articoli correlati

Riccardo Coda

Riccardo Coda

22 Giugno 1999. Amo l'ignoto, ciò che è poco convenzionale, le storie d'amore smielate e Neon Genesis Evangelion.

Condividi