Dopo i primi spunti e indiscrezioni riguardanti il capitolo 1093 di One Piece, finalmente in queste ore iniziano a sopraggiungere le prime rivelazioni vere e proprie sugli eventi in corso nelle nuove pagine del manga di Eiichiro Oda.
La storia prosegue il suo svolgimento all’interno delle ultime fasi finali di Egghead, isola posseduta dal Governo Mondiale e gestita però da quello che ora è il loro nemico più grande in assoluto, Vegapunk. In più quest’ultimo ora sembra essere alleato con un’altra grande minaccia per il Governo, la ciurma dei Mugiwara.
Andiamo ad esaminare le prime informazioni arrivate dal web, che ufficializzano e svelano il modo in cui la storia di One Piece proseguirà nel corso delle prossime settimane.
Gli spoiler del capitolo
Capitolo di 15 pagine. Capitolo 1093: “Luffy contro Kizaru“.
Richiesta del lettore in copertina: Alcuni Tarsi rubano gli occhiali di Koby e Helmeppo.
Il capitolo inizia con Borsalino che viene fatto girare da Luffy. L’espressione di Kizaru è immutata, è molto calmo.
Passa alla “Sala di controllo”. Vegapunk decide di andare alla “Fase Fabio” con Sanji e Atlas. Vogliono salvare Bonney e cambiare gli ordini dei pacifisti con il “chip di autorità”. Vegapunk utilizzerà il proprio veicolo: il “Vega Tank”.
Vegapunk si riferisce a Bonney come a una bambina, parla di lei come se fosse davvero una bambina piccola (sembra che la vera età di Bonney potrebbe essere più giovane di quanto pensiamo).
Nami, Usopp ed Edison rimangono nella “Sala di controllo”. Jinbe sta trasportando tutte le cose di Vegapunk nel retro dell’isola. Lilith sta usando Franky Shogun per trasportare la Thousand Sunny nello stesso punto in cui lo farà Jinbe. Anche Franky sta entrando nella “Fase Fabio”.
Si passa alla zona “Fase Fabio”. Bonney è lì a combattere contro i Marine. Sentoumaru la salva quando Bonney stava cadendo dopo aver colpito la barriera Egghead. Poi Sentoumaru sviene.
Scena passa a Zoro vs. Lucci. Le spade di Zoro hanno delle fiamme su di loro e Lucci sta usando la sua forma Risvegliata (Kaku non appare in questo capitolo).
Zoro: “a questo livello non potrai combattere contro il nostro capitano!!”
Lucci: “Vale la pena uccidere il Numero 2 della ciurma di Yonkou!!”
Torniamo a Luffy vs. Borsalino. Luffy lancia Borsalino in mare.
Kizaru: “Oooh, cadrò in mare~~~”
Tuttavia Kizaru torna indietro e crea più cloni di luce di sé stesso (sembra che sia un’estensione della sua tecnica “Yasakani no Magatama”). I cloni di Kizaru provocano lievi ferite a Luffy con le loro spade leggere.
Luffy usa “Gomu Gomu no Dawn Stamp” per distruggere tutti i cloni di Kizaru ma il vero Kizaru non è lì. Il vero Kizaru è tornato nella “sala di controllo” per uccidere Vegapunk. Ma Vegapunk se n’è già andato.
Kizaru vola verso il “Carro armato Vega” e lo attacca con la luce, ma Luffy lo segue e difende il “Carro armato Vega Tank”. Luffy accoglie la luce di Kizaru e la divide in più direzioni.
Il “Carro Vega” arriva sano e salvo alla “Fase Fabio”. Il capitolo termina con Atlas che sovrascrive l’ordine di Borsalino ai Pacifisti. Ma nell’ultimo pannello la scena cambia e vediamo Saturn che ci fissa minacciosamente…
Fine del capitolo. Pausa la prossima settimana.