La saga di Yakuza, che nel 2020 si è rifatta il look diventando definitivamente Like a Dragon, sta per ingrandirsi con un nuovo capitolo che vedrà la luce nel 2024: stiamo parlando di Like a Dragon Infinite Wealth, presentato con due lunghi e interessanti trailer che mettono in risalto l’arco narrativo e ne mostrano il gameplay.
Il protagonista sarà di nuovo Ichiban Kasuga, che è stato anche protagonista dei capitoli della nuova versione della serie Like a Dragon. Questa volta lo troveremo alle Hawaii, come spiegato da lui stesso all’interno del primo trailer, impegnato in una nuova missione che lo vede alla ricerca di sua madre nella città di Honolulu.
All’interno del trailer possiamo vedere tanti nuovi personaggi presentati, che vengono mostrati insieme a dei graditi ritorni per i fan della saga. In più, è stata svelata la data d’uscita: Like a Dragon Infinite Wealth sarà disponibile a partire dal 26 Gennaio 2024 su PC, PS5, Xbox Series X|S, PS4 e Xbox One.
Il trailer gameplay di Like a Dragon
Durante il trailer gameplay mostrato sul canale ufficiale YouTube di SEGA, ci viene presentato Like a Dragon in tutto il suo splendore: come nei precedenti capitoli, spazio all’esplorazione e alla possibilità di girovagare per le Hawaii. Poi viene fatto focus sui combattimenti, ancora una volta a turni: c’è la possibilità di spostarsi per posizionarsi meglio, raccogliere oggetti da terra da utilizzare contro i nemici e ci troviamo davanti a un sistema quick time event per colpire i nemici e infliggere più danni.
Inoltre si possono utilizzare nuovi lavori in battaglia tra cui il Samurai, il desperado, la geodancer, il pyrodancer e la housekeeper, ognuno con mosse uniche. Tra le novità, è stato introdotto il “Poundmates“: sono delle invocazioni che possono essere fatte durante gli scontri e che permettono al protagonista di mettere in campo degli alleati fortissimi che possono ribaltare le sorti del combattimento.
Poi ancora spazio a nuovi lavori part-time in giro per le Hawaii, che ci permettono di racimolare denaro, e varie attività secondarie che permettono a Ichiban di migliorare le relazioni con i propri compagni. Ci sono minigiochi come il Take Crazy Delivery e le Sujimon Battles, c’è un sito di incontri online, l’immancabile karaoke e molto altro.