Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando, l’Uccello a Vapore è uno dei giornali più famosi del mondo di Genshin Impact: nato a Fontaine, lo conosciamo in particolar modo dall’ultimo evento della 3.8, quando abbiamo incontrato per la prima volta la reporter Charlotte, personaggio 5-stelle che si occupa di scrivere proprio per quello stesso giornale.
Molti personaggi di Genshin Impact sono legati all’Uccello a Vapore, una tra questi è proprio Mona, che scrive spesso relazioni di astrologia all’interno di una sua rubrica dedicata. Ma che cosa significa che è uscita una nuova edizione dell’Uccello a Vapore? Tutto ha a che fare con l’idea della miHoYo di sfruttare il nome del giornale per avanzare suggerimenti e informazioni agli utenti della community di Genshin Impact.
Con l’arrivo della nuova versione, la 4.1, la software house cinese ha lanciato gli ultimi articoli di giornale mostrando quello che ci sarà di nuovo all’interno della patch e come funzionerà. Come già annunciato durante la live, ci saranno due nuovi luoghi in cui i giocatori si imbatteranno: l’istituto di ricerca di Fontaine e Forte Meropide.
Tutte le informazioni dell’Uccello a Vapore
Uno degli articoli è dedicato all’istituto di ricerca di Fontaine, nome completo: “Istituto di ricerca per l’ingegneria dell’Energia cinetica di Fontaine“. È la più grande organizzazione per la ricerca sui mekautomi, ma sembra che il suo lavoro sia stato sospeso dopo un incidente. Un altro articolo tratta invece dell’acqua sospesa in aria. Ciò che cattura l’attenzione di quest’area sono queste masse d’acqua che fluttuano nell’aria grazie alla distorsione gravitazionale. Al loro interno si nascondono sfide e bauli.
La seconda pagina tratta invece della Fortezza Meropide, una fortezza sottomarina autonoma e indipendente dal sistema legale di Fontaine. Coloro che hanno sostenuto un processo e sono stati condannati vengono inviati qui. È anche il luogo più importante di produzione di Mekautomi. Ha una sua valuta propria, chiamata coupon di credito e che viene utilizzata solo al suo interno. All’interno ci sono luoghi importanti come il “refettorio dei coupon“, un “bazar” e il “pankration“, la forma più popolare di intrattenimento.
La terza pagina tratta di nuove creature xenocromatiche, ovvero quegli animali marini che possiamo trovare con delle abilità specifiche: la nuova è una medusa. Impossessandosi della sua abilità, si possono lanciare bombe esplosive a forma di cappello. La quarta pagina è dedicata a nuovi oggetti e collezionabili: l’unità di sottorilevazione e la stella marina Lumitoile. Tra le ultime pagine troviamo cibo, nuovi nemici e il nuovo boss.