EA Sports FC 24 si prepara ad accogliere, tra le altre cose, una modifica importante anche per quanto riguarda gli Scambi di Icone (Icon Swaps). Questa meccanica era molto apprezzata dai videogiocatori perché, almeno fino a FIFA 23, veniva premiato il tempo di gioco piuttosto che l’acquisto tramite crediti e micro transazioni.
Completando le SCR, giocando le amichevoli online e completando le Squad Battles infatti, fino allo scorso anno si ricevevano gettoni che potevano poi essere utilizzati per sbloccare giocatori molto forti che in precedenza risultavano irraggiungibili a gran parte dei membri della community di Ultimate Team a causa del loro costo altissimo.
Alcuni esempi di Icone riscattabili in questo modo erano Patrick Vieira con il suo overall di 90 in FIFA 23, Ruud Gullit con il suo 93 e Zinedine Zidane con la sua valutazione complessiva di 97. La modalità per ottenere gli Scambi di Icone però non risultava adatta ai giocatori con meno tempo a disposizione dato che per ottenere i calciatori più forti era necessario impegnarsi anche fino a 40 ore di gioco.
Spiegazione degli Scambi di Icone in EA Sports FC 24
Il 18 settembre è arrivata una notizia che riporta che gli Scambi verranno combinati con i progressi stagionali dei singoli videogiocatori. Non è ancora arrivata una conferma ufficiale da parte degli sviluppatori ma questo implica che non ci sarà più un programma dedicato nello specifico agli Scambi di Icone. Non dovrebbero quindi essere più necessari i tokens per poter sbloccare i migliori calciatori nel titolo che verranno invece sbloccati attraverso i sistema di progressione stagionale con i punti esperienza.
Il team di sviluppo ha affermato che il sistema di Icon Swaps risultava troppo confuso in alcuni casi: “Per alcuni nuovi giocatori, capire come guadagnare e riscattare i gettoni era complesso, e questo poteva causare problemi anche a giocatori già affermati che si dimenticavano di riscattare le ricompense”.
Uno dei problemi principali era infatti che i gettoni non venivano trasferiti e, se si era sfortunati e non si riusciva a completare tutte le sfide previste entro il tempo limite, questi rischiavano di andare persi. Per questo il team ha ritenuto necessario un cambio di programma in modo da evitare situazioni del genere.
Il cambiamento annunciato, sempre secondo gli sviluppatori, avrà un impatto positivo sulla costruzione delle squadre: “Crediamo che combinare le ricompense degli Scambi con i Progressi della Stagione permetta ai giocatori di capire meglio e vedere i loro progressi costantemente mentre si lavora per costruire la squadra dei propri sogni”.
In conclusione vi ricordiamo che il nuovo calcistico di Electronic Arts è in arrivo il 29 settembre, o il 22 settembre nel caso abbiate preordinato la Ultimate Edition, e che la scorsa settimana sono arrivati diversi annunci ufficiali che hanno presentato i giocatori più forti di Serie A, Premier League e Women’s FA Super League, LaLiga e LaLiga F, Bundesliga-Frauen Bundesliga, Roshn Saudi League e National Women’s Soccer League. Oltre a questi sono stati anche annunciati ufficialmente i migliori giocatori con 5 stelle abilità, i migliori U21 e i giocatori più veloci di EA Sports FC 24.
Fonte: 1