EA Sports FC 24 ha annunciato attraverso un post su X alcune delle nuove icone che troveremo nel nuovo calcistico erede di FIFA a partire dal prossimo 29 settembre, o dal 22 settembre nel caso abbiate ordinato la Ultimate Edition del gioco. A fare la loro comparsa nella versione di quest’anno troviamo anche diverse Icone provenienti dal calcio femminile che saranno utilizzabili in squadre miste su Ultimate Team.
In FIFA 23 lo scorso anno Electronic Arts aveva deciso di rimuovere più Icone di quante poi ne aveva aggiunte. Calciatori iconici come Diego Armando Maradona, Deco, Ryan Giggs e Pep Guardiola hanno infatti lasciando la serie, sostituiti da altre leggende attese da molto tempo dalla community cioè Xabi Alonso, Gerd Muller e Jairzingo che hanno debuttato proprio nel gioco dell’anno scorso.
EA Sports FC 24 ora apre a una nuova entusiasmante opportunità aggiungendo proprio le Icone e gli Eroi provenienti dal calcio femminile che includeranno, come avevamo annunciato in un articolo qualche giorno fa, anche la calciatrice che per pochissimo non esordì in Serie A maschile con il Perugia di Luciano Gaucci.
Le nuove Icone confermate in EA Sports FC 24
I calciatori e le calciatrici che riportiamo qui di seguito sono stati confermati attraverso un breve trailer su Twitter il 19 settembre proprio sull’account ufficiale del gioco. I nomi delle nuove leggende confermate sono quelli di Mia Hamm, Bobby Charlton, Birgit Prinz, Zico, Homeare Sawa, Camille Abily, Kelly Smith e Frank Ribery.
Mia Hamm è stata due volte medaglia d’oro alle Olimpiadi e due volte vincitrice della Coppa del Mondo. La calciatrice ha militato per 17 anni nella nazionale di calcio statunitense ed è stata il volto del primo campionato di calcio professionistico degli Stati Uniti. La sua silhouette venne infatti utilizzata addirittura per il logo del campionato di Women’s Professional Soccer, ora sostituito dalla National Women’s Soccer League. Tra le altre cose fece anche parte del consiglio di amministrazione dell’AS Roma durante la gestione di Pallotta. È considerata la miglior calciatrice della storia.
Frank Ribery si è ritirato dal calcio solo nel 2022 ma nel corso della sua straordinaria carriera si è fatto un curriculum di tutto rispetto. Il francese ha vinto nove titoli della Bundesliga con il Bayern Monaco, una Champions League e sei trofei della DFB-Pokal collezionando inoltre 81 presenze con la Nazionale Francese.
Introducing the class of 24 ICONs, featuring Mia Hamm, Bobby Charlton, Birgit Prinz, Zico, Homare Sawa, Camille Abily, Kelly Smith, and Franck Ribéry.
— EA SPORTS FC (@EASPORTSFC) September 19, 2023
Pre-order #FC24 Ultimate Edition now and play Early Access starting September 22: https://t.co/sqciYJbVOH#FC24 #UltimateTeam pic.twitter.com/A12e9JVskW
Bobby Charlton poi è un uomo che non ha bisogno di presentazioni. Il centrocampista inglese è considerato uno dei più grandi calciatori di tutti i tempi, avendo vinto una Coppa del Mondo in Inghilterra nel 1966 e il Pallone d’Oro nello stesso anno. Nella sua carriera ha collezionato oltre 600 presenze con il Manchester United ed è uno dei soli nove giocatori ad aver vinto Coppa del Mondo, Champions League e Pallone d’Oro.
In conclusione vi ricordiamo che il nuovo calcistico di Electronic Arts è in arrivo il 29 settembre, o il 22 settembre nel caso abbiate preordinato la Ultimate Edition, e che la scorsa settimana sono arrivati diversi annunci ufficiali che hanno presentato i giocatori più forti di Serie A, Premier League e Women’s FA Super League, LaLiga e LaLiga F, Bundesliga-Frauen Bundesliga, Roshn Saudi League e National Women’s Soccer League. Oltre a questi sono stati anche annunciati ufficialmente i migliori giocatori con 5 stelle abilità, i migliori U21 e i giocatori più veloci di EA Sports FC 24.
Fonte: 1