Dr Commodore
LIVE

[SPOILER] Bleach Thousand Year Blood War: il ritorno di Shuhei Hisagi nell’ultimo episodio non è come ve lo aspettereste

Bleach: Thousand Year Blood War, la seconda stagione dell’anime di Bleach basato sulle vicende della Guerra Millenaria, diventa sempre più adrenalinico ogni nuovo episodio: abbiamo visto scene d’azione di altissimo livello tecnico e animate magistralmente (anche se certi fan non hanno apprezzato), delle musiche di sottofondo possenti che ben accompagnano il sanguinario scontro tra gli Shinigami della Soul Society, in particolar modo i Capitani e i Luogotenenti del Gotei 13, e i terribili Quincy del Wandenreich, guidati dal misterioso Yhwach, intenzionato a conquistare la Soul Society con i suoi Sternritter.

Spesso, soprattutto negli episodi più recenti, abbiamo visto vari combattenti della serie, nata come manga da Tite Kubo, mostrare le loro tecniche più forti, come Ichigo Kurosaki contro le Bambies, oppure come Kenpachi Zaraki, che riesce finalmente a rilasciare lo Shikai della sua Zanpakuto Nozarashi, contro Gremmy Thoumeaux, o ancora Byakuya Kuchiki che, nonostante fosse in netta inferiorità numerica, riesce a battere tre forti Sternritter come NaNaNa Najahkoop, Robert Accutrone e Candice Catnipp delle Bambies (Liltotto e Meninas rimangono a guardare, mentre Giselle combatte con Mayuri).

Finito il combattimento, ecco che arriva il Luogotenente della 9a Divisione Shuhei Hisagi a dar manforte al Capitano della 6a Divisione… O almeno, questo è quello che avrebbe sperato Byakuya Kuchiki, perché Hisagi si scaglia contro di lui, quasi come contro il suo volere, e il Capitano della 6a Divisione è costretto a difendersi da lui. Ma perché Shuhei Hisagi attacca Kuchiki Byakuya?

bleach-shuhei-hisagi-tybw

È presto detto: Shuhei Hisagi è sotto il pieno controllo del bislacco Sternritter Pepe Waccabrada, un bizzarro Quincy dall’aspetto stravagante che però possiede un potere che non è assolutamente da prendere sottogamba. Questo potere permette di prendere il controllo dell’essere vivente, con un cuore, colpito da The Love, che gli obbedirà non ciecamente, ma contro la sua volontà.

Ciononostante, il divario di tecnica tra Byakuya Kuchiki, uno dei Capitani più potenti della Soul Society, e Shuhei Hisagi, comunque uno dei Luogotenenti più forti come visto anche nella light novel Can’t Fear Your Own World, è elevato, e il Capitano della 6a Divisione dispone senza troppi problemi del Luogotenente della 9a Divisione.

bleach-tybw-shuhei-attacca-byakuya

Leggi anche: [SPOILER] BLEACH: L’INQUIETANTE NUOVA SOSTANZA DI MAYURI KUROTSUCHI SPERIMENTATA SU TOSHIRO HITSUGAYA NELL’ULTIMO EPISODIO

Articoli correlati

Riccardo Coda

Riccardo Coda

22 Giugno 1999. Amo l'ignoto, ciò che è poco convenzionale, le storie d'amore smielate e Neon Genesis Evangelion.

Condividi