Dr Commodore
LIVE

Bleach: PePe Waccabrada, lo Sternritter dell’Amore

Bleach, l’opera più importante della carriera del mangaka Tite Kubo, è ricco di antagonisti iconici e indimenticabili, basta pensare a Sosuke Aizen, forse il più memorabile della serie, grazie a un misto di fascino e malvagità allo stato puro; ma anche gli Arrancar e gli Espada sono formidabili nemici, che richiamano aspetti pesanti e profondi come quelli legati alla Morte stessa e che sono dei combattenti veramente inquietanti. O ancora, i Fullbringer, protagonisti di una saga molto sottovalutata. Infine, anche Yhwach, re dei Quincy, è un nemico davvero interessante.

Molti nemici di Bleach sono spesso risultati però bislacchi e a volte troppo ridicoli, come nel caso di alcuni Arrancar (per esempio Charlotte Chuhlhourne o, anche se molto forte, Wonderweiss Margela), o i Bount (i “protagonisti” dell’omonima saga originale dell’anime, considerata la peggiore). E anche alcuni Sternritter possono rientrare in questa definizione: da un lato, ne abbiamo alcuni veramente inquietanti (come nel caso di Äs Nödt o quelli della Schutzstaffel), dall’altro, alcuni veramente bislacchi, come NaNaNa Najahkoop o Mask de Masculine.

E ovviamente, uno Sternritter come PePe Waccabrada, di Designazione L – The Love, comparso nell’ultimo episodio, non poteva non far parte di questa lista di bizzarri Quincy, ma non fatevi ingannare dall’aspetto sostanzialmente bonario e scherzoso, perché PePe possiede un potere da non prendere per nulla alla leggera. Vediamolo insieme più nel dettaglio!

bleach-tybw-pepe-waccabrada

L’amore come filosofia di battaglia

PePe Waccabrada si presenta come un uomo di colore oltre la sessantina di anni, con una lunghissima barba bianca, occhiali neri onnipresenti e con una costituzione molto massiccia, tanto che deve spostarsi per mezzo di un cesto fluttuante. Si può quasi dire che PePe incarni lo stereotipo del classico “guru” orientale induista.

E PePe Waccabrada è un “guru” dell’amore: grazie al potere di The Love, è in grado di far “innamorare” di sé qualsiasi essere vivente colpito dal suo Love Kiss. In questo modo, chi viene colpito cade completamente sotto il controllo dello Sternritter, e seguirà ogni suo ordine, anche quelli che andrebbero contro la propria volontà. Come molti altri Sternritter, PePe sfrutta il Reishi per creare l’Heilig Bogen, l’Arco Sacro.

Con la Quincy: Vollständig, chiamata Gudoero, PePe perde ogni indumento (a parte un perizoma bianco e delle scarpe) compresi gli occhiali. Ottiene un paio di ali con le quali può volare, e diventa estremamente coriaceo. Inoltre, grazie a Love Rope, è in grado di immobilizzare avversari temibili come Kuchiki Byakuya.

bleach-pepe-waccabrada-gudoero

Leggi anche: BLEACH: ROBERT ACCUTRONE, LO STERNRITTER PISTOLERO

Articoli correlati

Riccardo Coda

Riccardo Coda

22 Giugno 1999. Amo l'ignoto, ciò che è poco convenzionale, le storie d'amore smielate e Neon Genesis Evangelion.

Condividi