Prima che la fase 2 di Genshin Impact si completasse definitivamente, si è di nuovo aggiornato l’abisso a spirale, contenuto late game che da sempre divide i videogiocatori del gacha miHoYo. Dopo una prima fase che ha visto un mantenimento dei vecchi nemici, e una seconda fase che ha invece aggiunto i nuovi mostri di Fontaine, la terza fase riprende esattamente il funzionamento della seconda e permette ai giocatori di ristabilire nuovamente le dodici stelle.
Come sempre al cambio di fase dell’abisso, il sito akasha database registra tutti coloro che hanno completato questo contenuto, permettendo dunque ai giocatori di avere una maggiore consapevolezza di quale team hanno utilizzato gli altri utenti, quali sono i personaggi meta più usati e in quale delle due squadre dovrebbero essere inseriti.
Rispetto alla fase precedente c’è stato un cambiamento repentino sia nei team che nei personaggi: alcuni si ripetono, altri nonostante il tanto tempo nelle prime posizioni, sono definitivamente usciti dal podio. Vediamo insieme come i giocatori di Genshin Impact hanno affrontato il terzo atto dell’abisso a spirale.
Yelan fa da padrona dell’abisso
Per la seconda fase di fila, Yelan si piazza al primo posto, ma questa volta con soltanto un leggerissimo margine di vantaggio: prima al 75,9%, tallonata da Bennet al 75,6%. Dopo un dominio assoluto durato per mesi, Nahida lascia il podio e si piazza quarta con il 69,9%, superata da Kazuha Kadehara con il 73,5% di uso.
Al 67,3% c’è Xingqiu, poco sotto Nahida, mentre a superare il 50% ci riescono in quattro: Shogun Raiden, Xiangling, Zhongli e Sangonomiya Kokomi. Appena sotto, con 45,3%, ci arriva il nuovo personaggio Lyney, seguito da Kuki Shinobu e Alhaitham, che non supera neanche il 40%.
Cambiano anche i migliori team rispetto alla fase precedente: il team della Shogun viene lasciato indietro, e al primo posto torna uno dei più utilizzati di sempre: Tartaglia, Kazuha, Xiangling e Bennet, utilizzato come secondo team del piano 12. Al secondo posto torna il team di Hu-Tao, con Zhongli, Xingqiu e Yelan, usato perlopiù nella prima squadra. Al terzo posto un nuovo team, composto da Nahida, Kuki Shinobu, Yelan e Xingqiu.