Nel corso della lunga storia editoriale di Bleach, il manga più importante della carriera di Tite Kubo, abbiamo potuto ammirare un gran numero di antagonisti, tutti molto variegati tra loro. Si parte con i primi Hollow, le anime sopraffatte dai pensieri negativi che si cibano di altre anime, gli stessi shinigami della Soul Society (durante l’arco del Salvataggio di Rukia Kuchiki), gli Arrancar e gli Espada guidati da Sosuke Aizen, i peculiari Fullbringer di Kugo Ginjo e infine gli spietati Quincy guidati dall’inquietante Yhwach, antagonisti dell’arco narrativo della Guerra Millenaria (visibile su Disney+).
L’assalto della Soul Society da parte dei Quincy del Wandenreich è guidato dalla squadra speciale degli Sternritter, dei Quincy speciali che hanno ricevuto straordinari e potenti poteri direttamente dal loro re Yhwach in persona. Negli scorsi episodi di Bleach: Thousand Year Blood War abbiamo visto alcuni Sternritter come Gremmy Thoumeaux, impegnato contro Kenpachi Zaraki, le cinque Bambies (Liltotto Lamperd, Bambietta Basterbine, Meninas McAllon, Giselle Gewelle e Candice Catnipp), NaNaNa Najahkoop, Bazz-B, Äs Nödt… Oggi vediamo più nel dettaglio Robert Accutrone.
Robert Accutrone, di Designazione N, è uno dei tanti particolari Sternritter dell’esercito di Yhwach e, nonostante l’aspetto di un uomo di mezza età, non è per nulla un nemico da sottovalutare, tanto da essere riuscito a mettere in difficoltà un potente Capitano come Shunsui Kyoraku. Vediamolo insieme più accuratamente!
Il pistolero dell’esercito di Yhwach
Robert Accutrone si presenta come un uomo molto elegante, con la divisa bianca da Sternritter leggermente modificata e più adeguata al suo look posato (tanto da indossare una cravatta sotto il trench). Possiede dei caratteristici baffi ben curati, che ben si sposano con i piccoli occhiali rettangolari e la pettinatura elegante. Nell’insieme, Robert sembra quasi il classico stereotipo del gentleman britannico.
Robert Accutrone è un abile pistolero, capace di colpire anche da lunghissime distanze senza batter ciglio con la sua Pistola di Reishi (usata ovviamente anche nello scontro con Kyoraku), ma anche nel “corpo a corpo” risulta un avversario temibile, grazie alla sua agilità. Essa viene ulteriormente potenziata dalla sua Quincy: Vollständig Grimaniel, che aumenta a dismisura la sua velocità. Come le Bambies, è in grado di utilizzare la tecnica Sklaverei per assorbire il Reishi circostante per potenziare i propri colpi.