Dr Commodore
LIVE

Pokémon Scarlatto e Violetto, DLC La maschera turchese: quali sono i mostriciattoli Shiny Locked?

Poco prima della sua uscita sul mercato,  La maschera turchese (il primo DLC di Pokémon Scarlatto e Violetto) è stato completamente leakkato dai dataminers, che hanno anche scoperto diverse informazioni riguardo al secondo DLC, Il disco indaco. Tra le informazioni scoperte con il datamine ci sono state anche le forme cromatiche dei nuovi mostriciattoli tascabili che hanno fatto il loro debutto in quel di Nordivia.

Non tutti però sono ottenibili in quella forma, perché nel DLC sono programmati degli incontri Shiny -Locked, ossia degli incontri selvatici in cui si possono incontrare certi mon solo nella loro forma normale. Questo tipo di incontri è presente anche nei giochi base, e riguardano spesso i Pokémon leggendari oppure dei mon speciali, che vengono poi distribuiti cromatici qualche tempo dopo l’uscita dei giochi.

Nella guida sui mostriciattoli che vengono regalati a Nordivia, abbiamo visto che sia il Growlithe di Hisui regalato da Litha e i tre starter di Sinnoh che possono nascere nell’uovo consegnato da Zim rientrano tra questi mon che non possono essere trovati in forma cromatica. Ma quali sono gli altri? Andiamo a vederli assieme.

pokemon DLC new shiny forms 1

I Pokémon non ottenibili in forma cromatica

I Pokémon che non possono essere incontrati in forma cromatica sono tutti i leggendari presenti nel DLC, ossia i tre beniamici (Okidogi, Munkidori e Fezandipiti) e l'”orco” Ogerpon, Ursaluna Luna Cremisi, il Milotic incontrato sulle sponde del Lago Cristallìo durante la storia e l’Ariados incontrato nella Foresta Perpetua durante la quest di Litha.

Su internet possiamo comunque vedere come sono le forme cromatiche di questi mon, visto che sono presenti anche nelle loro immagini di Bulbapedia. Purtroppo le forme cromatiche dei leggendari e di Ursaluna Luna Cremisi non cambiano molto dal loro colore normale: Ogerpon presenta soltanto la faccia di colore verde e non arancione, i tre beniamici presentano colori diversi soltanto nelle loro parti del corpo che normalmente sarebbero nere e Ursaluna Luna Cremisi presenta invece un pelo che ha una tonalità di marrone più chiara.

HOME1017 s
HOME1014 s
HOME1015 s
HOME1016 s
HOME0901B s 1

Le altre guide su La maschera turchese che vi abbiamo portato in questi giorni riguardano i metodi di cattura dei Pokémon DipplinUrsaluna Luna CremisiPoltchageist e i tre Beniamici (Okidogi, Munkidori e Fezandipiti) e su quali abilità sono state modificate.

Leggi anche Pokémon: le 3 compagne di viaggio di Ash più iconiche!

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi