Quando nel 2017 venne annunciato un adattamento live-action di One Piece, il pubblico si divise a metà: tra coloro che erano scettici sul risultato finale, pensando a un’opera come Dragon Ball Evolution; e c’è chi invece aveva fiducia nell’adattamento, o comunque non osteggiava l’idea. Sei anni dopo sono stati “premiati” gli ottimisti: Netflix e Tomorrow Studios sono riusciti in un’impresa difficile, quella di ridare vita agli adattamenti live-action hollywoodiani di opere manga.
Pubblico e critica sono stati infatti unanimi nel promuovere la serie Netflix: su Rotten Tomatoes ha l’86%, mentre su iMDB ha 8.5 su 10. Un’accoglienza così positiva che Netflix ha deciso di rinnovare la serie live-action per una seconda stagione. Luffy e gli altri Mugiwara li vedremo ancora per un bel po’ sulla piattaforma streaming. Anche perché c’è la volontà di continuare “per almeno 6 stagioni” da parte dei produtottori.
Se il live-action proseguisse così a lungo, c’è la possibilità che al cast potrebbe unirsi uno dei personaggi più amati dai fan: Boa Hancock. La piratessa della Flotta dei Sette compare nella saga di Amazon Lily, molto in là con il manga rispetto al lungo arco narrativo dell’East Blue. Insieme a Nico Robin, Hancock è proprio un personaggio atteso nel live-action. E sono molte le cosplayer che ne vestono i panni prima del suo possibile debutto nella serie Netflix: tra di loro troviamo l’italiana Yuriko Tiger.
Boa Hancock è fantastica nel cosplay di Yuriko Tiger
Yuriko Tiger è una delle cosplayer più famose non solo in Italia, ma nel mondo. Nata e cresciuta in Italia, Yuriko è stata una delle prime appassionate del mondo anime e manga a trasferirsi in Giappone e a trasformare il suo sogno in un lavoro a tempo pieno. Da dieci anni Yuriko ha costruito una carriera di successo nel Sol Levante, diventando non solo la cosplayer ufficiale di Tekken 7 e Ghost in the Shell 2045, ma lavorando anche in televisione e come modella per Toyota e Lawson.
Una delle più recenti interpretazioni di Yuriko vedere Boa Hancock per protagonista, nelle sue vesti classiche da imperatrice di Amazon Lily. Come molti suoi fan e appassionati dell’opera di Eiichiro Oda, anche la cosplayer spera che il personaggio faccia il suo debutto nelle prossime stagioni del live-action.
In attesa dell’arrivo della seconda stagione del live-action Netlix, vi ricordiamo innanzitutto che nella giornata di ieri sono usciti sia un nuovo episodio dell’anime (il 1076, su Crunchyroll) sia un nuovo capitolo del manga (il 1092, su MANGA Plus). In più, settimana prossima non ci sarà pausa per nessuna delle due versioni: sia la serie animata che l’opera cartacea di One Piece usciranno regolarmente domenica 24 settembre.