Il manga di One Piece ha raggiunto domenica un traguardo notevole: 1092 capitoli pubblicati in totale. In 26 anni l’opera di Eiichiro Oda ha fatto passi da gigante, diventando la più venduta al mondo (e nella storia) con oltre 500 milioni di copie. Ancora oggi il manga con protagonista Luffy è il più discusso sul web: ogni nuovo capitolo genera sempre nuovo hype.
Non è casuale questa grande attenzione che ha l’opera di Oda: da un anno circa One Piece è entratl nel grande saga finale con l’arco narrativo di Egghead. Il mankaga sta tirando le fila della sua storie e ogni vignetta diventa cruciale. Motivo per cui, anche se il capitolo 1092 è appena uscito, si parla già del prossimo
Nelle scorse ore sono già circolati i primissimi indizi del capitolo 1093. Anche se uscirà nel weekend, per il mondo di One Piece è normale conoscere con 5-6 giorni di anticipo il contenuto del capitolo. E così, oltre a nuove informazioni sulla trama, con i primi spoiler del capitolo abbiamo scoperto che il manga di One Piece andrà in pausa dopo l’uscita del 1093.
Una nuova pausa per One Piece
One Piece ha una pubblicazione di tipo settimanale sin dal suo debutto nel 1997. Il che comporta ritmi molto elevati per Eiichiro Oda e i suoi assistenti, che non sono sempre sostenibili. Per questi motivo, il manga va spesso in pausa, negli ultimi anni ancora più volte del solito. Di solito sono pause lunghe al massimo una settimana, salvo eccezioni come la lunga sopensione della pubblicazione del manga dello scorso giugno (dovuta a un’operazione agli occhi di Oda).
Come detto, domenica prossima il capitolo uscirà in maniera regolare. Dopodiché, i leaker indicano che il manga di One Piece andrà in pausa con il capitolo 1094. La ragione precisa non è nota, ma pare sia una delle pause regolari di Oda. In breve, il capitolo 1094 dovrebbe uscire l’8 ottobre, invece che il 1 ottobre come previsto
LEGGI ANCHE: One Piece 1093, spoiler primo indizio ufficiale: la vera forza dietro il Gear 5 di Luffy
Fonte: X