Dr Commodore
LIVE

Genshin Impact 4.0: l’andamento del banner di Zhongli e Tartaglia

Con la fase 2 della versione 4.0 di Genshin Impact si chiude definitivamente la prima parte dell’arco narrativo di Fontaine, che ha portato tanta freschezza al titolo gacha della miHoYo e tante novità che i giocatori hanno snocciolato nel corso di questo mese.

Avevamo già parlato dei banner di Lyney e Yelan, che hanno chiuso a metà classifica con un incasso pari a circa 11 milioni di dollari, superando la prima rerun di Zhongli e la prima volta nei banner di Kazuha Kadehara, stabilendosi comunque nella parte medio bassa della classifica. Nonostante ci fosse un personaggio nuovo come Lyney, la community probabilmente tende a risparmiare per i prossimi che verranno (ci sono Neuvillette e Wriothesley nella 4.1, insieme a Hu-Tao e Venti).

E se neanche un personaggio nuovo come Lyney era riuscito a smuovere la community, ancora meno ci sono riusciti Zhongli e Tartaglia, che per poco hanno superato l’ultima posizione in classifica, arrivando poco sopra ai banner di Eula e Klee, che rimangono stabilmente all’ultimo posto. Ricordiamo che questo tracciamento è fatto per il solo mercato cinese e per la piattaforma iOS, più facilmente tracciabile rispetto ad Android.

Genshin Impact Tartaglia

Perché i banner sono andati così male?

Oltre ai già citati motivi dei nuovi personaggi che arriveranno durante la versione 4.1 (e secondo alcuni rumor, potrebbe essere arrivato il momento dell’archon di Hydro nella 4.2), se si vuole riflettere sullo scarso andamento di questi banner bisogna tenere in considerazione che stiamo parlando di personaggi molto vecchi e che sono usciti per la prima volta durante la missione dell’archon di Liyue, praticamente due anni fa.

GenshinImpact Zhongli drinking tea

Chi voleva spendere gemme e desideri su Tartaglia o Zhongli probabilmente lo aveva già fatto in passato (considerando che sono entrambi alla quarta rerun) e non aveva bisogno di ottenere né costellazioni, né le loro armi. In questo modo, si è speso molto di meno e ci si è concentrati più sul futuro.

Fra poche settimane sarà il momento della versione 4.1, con la fase 1 che sarà inaugurata da Neuvillette e Hu-Tao. Seppur Hu-Tao sia un personaggio vecchio, come Zhongli e Tartaglia, resta uno dei DPS più forti in circolazione all’interno del roster di Genshin Impact: riuscirà insieme a Neuvillette a risollevare le sorti degli ultimi disastrosi risultati?

genshin impact banner zhongli tartaglia

FONTE

LEGGI ANCHE: Genshin Impact, claymore-hydro è l’unica accoppiata che manca nel roster

Articoli correlati

Giovanni Noto Nani

Giovanni Noto Nani

Scrittore, videogamer, appassionato di fantasy, con l'ambizione di realizzare un sogno: vivere da barbagrigia sulle alture di Hrothgar Alto.

Condividi