Dr Commodore
LIVE

[SPOILER] Bleach: l’inquietante nuova sostanza di Mayuri Kurotsuchi sperimentata su Toshiro Hitsugaya nell’ultimo episodio

Negli ultimi episodi di Bleach: Thousand Year Blood War, visibile in streaming su Disney+ anche con il doppiaggio in lingua italiana, stiamo assistendo a scontri sempre più intensi, che coinvolgono i combattenti delle due fazioni in guerra tra loro: da un lato, gli eroici Shinigami, tra cui Capitani e Luogotenenti, della Soul Society, dall’altro i terrificanti Sternritter, l’esercito di Quincy guidato da Yhwach. Proprio nell’ultimo episodio, abbiamo assistito alla battaglia tra Mayuri Kurotsuchi, Capitano della 12esima Divisione, e Toshiro Hitsugaya, zombieficato dalla Sternritter Giselle Gewelle.

Precedentemente, Mayuri aveva usato il suo esercito di Arrancar resuscitati (tra i quali figura l’Espada Luppi Antenor) per evitare di combattere contro i suoi ex colleghi shinigami, tutti uccisi e trasformati in zombie da Giselle (che non è proprio una femmina), ma contro il Capitano della 10a Divisione Hitsugaya ha dovuto far fronte a tutto il suo grande ingegno pur di riuscire a sconfiggerlo senza infliggergli però dolore. Tra le invenzioni che hanno protetto Mayuri, vi è una piccola modifica alla sua Zanpakuto, che gli ha permesso di parare ogni colpo di Toshiro Hitsugaya.

Eppure, non è l’accorgimento più geniale di Mayuri, perché egli infatti ha creato una nuova potente droga, da usare proprio nello scontro con il Capitano Hitsugaya. Ai tempi della Saga degli Arrancar, contro l’Espada Szayelaporro Granz, aveva usato un trucchetto simile: aveva iniettato a Granz una droga che aumentava a dismisura la percezione del tempo dell’Arrancar, tanto che un secondo reale nella vita vera era diventato un secolo. E anche questa droga usata contro Hitsugaya non è da meno.

bleach-mayuri-kurotsuchi-tybw

Seppur sia un Capitano, quindi un combattente di per sé già molto forte, la potenza con la spada e in combattimento di Mayuri Kurotsuchi non sono nulla al confronto a quelle di un prodigio di forza e tecnica come quelle di Toshiro Hitsugaya, uno degli shinigami più precoci a imparare il Bankai.

Ecco perché, somministrandogliela di nascosto, Mayuri ha iniettato una potente droga nel corpo di Toshiro: ogni qualvolta Mayuri venisse sconfitto, la coscienza di Toshiro verrebbe rimandata nel passato a poco prima dell’inizio dello scontro, e se questa eventualità accade per 10 volte, la droga blocca ogni movimento all’attaccante. È così che Mayuri riesce quindi a sconfiggere Toshiro Hitsugaya.

bleach-mayuri-kurotsuchi

Leggi anche: [SPOILER] BLEACH: L’INCREDIBILE MODIFICA DELLA ZANPAKUTO DI MAYURI KUROTSUCHI NELL’ULTIMO EPISODIO

Articoli correlati

Riccardo Coda

Riccardo Coda

22 Giugno 1999. Amo l'ignoto, ciò che è poco convenzionale, le storie d'amore smielate e Neon Genesis Evangelion.

Condividi