L’anime di One Piece ha appena visto uno dei momenti più iconici della sua storia in assoluto. La Saga ambientata nel Paese di Wa, durata anni, si è appena conclusa e con essa abbiamo finalmente potuto ammirare alcuni momenti che tanto gli spettatori dell’anime quanto i lettori del manga attendevano da oltre un anno. Il Gear Fifth di Luffy, debuttato nel corso del mese di agosto e tanto a lungo sospirato e discusso, non ha lasciati delusi gli appassionati.
Lo scontro tra Cappello di Paglia e Kaido, durato diversi episodi e ripreso per ben tre volte nel corso di questo arco narrativo, si è definitivamente concluso con la vittoria definitiva del Capitano dei Mugiwara, che è riuscito a trionfare proprio grazie al Gear Fifth in un’epica scena in cui è stato addirittura identificato come il leggendario Joy Boy.
Nell’episodio 1076 di One Piece, in particolare, abbiamo visto la conclusione dello scontro e in quell’occasione Kaido ha fatto a Luffy una domanda banale, ma in realtà estremamente significativa visto il sogno del pirata: che razza di mondo pensi di poter creare?
La domanda, come abbiamo detto, è estremamente significativa, tuttavia conoscendo Luffy non potevamo che aspettarci una risposta molto semplice, tanto da lasciare a bocca aperta Kaido e gli spettatori dello scontro, tra cui anche noi stessi che mai ci saremo aspettati che a questo punto Cappello di Paglia fosse ancora in grado di parlare con così tanta leggerezza, dopo quanto visto e fatto a Wano.
Con la naturalezza che lo contraddistingue infatti Luffy risponde che desidera creare un mondo pieno di cibo per tutti i suoi amici. Un mondo di felicità e agiatezza per i suoi compagni, privo di sofferenze e di stenti in cui in definitiva ognuno può essere immensamente libero: questo è in definitiva l’obiettivo di Cappello di Paglia, e oggi più che mai non possiamo non sorridere vedendo quanto è vicino a realizzare il suo bellissimo sogno, ora che ha finalmente sconfitto la minaccia di Kaido che così a lungo aveva tormentato il mondo di One Piece.