Nella giornata di oggi è uscito su Crunchyroll l’episodio 1076 dell’anime di One Piece. Un traguardo ragguardevole per la serie firmata Toei Animation, lo studio che si occupa da 24 anni dell’adattamento su schermo del manga di Eiichiro Oda. Rispetto alla versione cartacea ci troviamo 43 capitoli indietro: l’episodio 1076 adatta infatti il 1049° (uscito nel marzo 2022); il manga invece ha raggiunto quota 1092 capitoli.
Con questo episodio e i successivi si chiuderà la lunghissima saga di Wano, iniziata nel 2019 con l’anime. La battaglia finale dell’arco narrativo tra Luffy e Kaido è proseguita per tantissimi episodi: una svolta è stato il “ritorno di Joy Boy”, con il risveglio del frutto “Hito Hito no Mi, Model Nika”. Grazie a questo fatto, Luffy ha attivato il Gear 5th e piano piano è riuscito a soverchiare con la sua forza il temibile Imperatore.
L’episodio 1076 si apre dove ci eravamo lasciati con le ultime due puntate: con l’enorme pugno creato da Luffy grazie al “ryou”, pronto ad abbattersi sull’usurpatore di Wano. Ed è proprio il nostro protagonista a essere al centro di un particolare parallelismo creato dagli animatori Toei, che mette a confronto Cappello di paglia e Gol D. Roger
“He laughed”
Negli ultimi minuti dell’episodio 1076 assistiamo alla sconfitta di Kaido, centrato in pieno dal pugno di Cappello di paglia. Dopodiché, mentre tutti gli alleati di Luffy guardano attoniti ma felici la scena, si alzano in volo le lanterne dalla Capitale dei fiori. Sullo schermo si crea una scena bellissima: al centro vediamo Cappello di paglia, e intorno le luci con le preghiere della gente di Wano.
Il nostro eroe è sfinito, ma felice: si guarda intorno ammirando le lanterne che lo circondano. Consapevole di aver vinto, Luffy scoppia in una risata che ricorda tantissimo quella di Gol D. Roger a Laugh Tale. Una scena che nel manga non c’è, è originale dell’anime: nel capitolo 1049 dopo il colpo vediamo Cappello di paglia cadere a terra senza più energie. Nell’anime invece rimane in cielo e si gode la sua vittoria.
Per continuare a vedere il finale di Wano non dovremo attendere molto. Infatti, il prossimo episodio uscirà regolarmente, senza pause: la puntata 1077 la vedremo domenica 24 settembre. Successivamente, pare sa attesa una pausa dell’anime dopo l’episodio 1078, previsto il 1 ottobre.
LEGGI ANCHE: One Piece 1076, Luffy descrive il mondo che vuole creare: è più banale di quanto pensiate
Fonte: X