Dr Commodore
LIVE

[VIDEO] Horimiya: The Missing Pieces, rilasciato un trailer speciale per l’ultimo episodio dell’anime

Il canale YouTube di Aniplex ha pubblicato ieri un trailer speciale per il tredicesimo e ultimo episodio di Horimiya: The Missing Pieces, la cui trasmissione è prevista per sabato 23 settembre. Assieme al trailer è stata rivelata una visual per l’episodio raffigurante Kyoko Hori e Izumi Miyamura (protagonisti non solo della serie ma anche di questo romantico cosplay) nel giorno del loro diploma, che sarà mostrato nel finale.

Il video è composto più che altro da scene provenienti dai 12 episodi precedenti di The Missing Pieces, ma sono presenti anche alcune scene della stagione precedente. In sottofondo si può invece sentire l’intera versione TV dell’opening “Shiawase” degli Omoinotake. Il video termina mostrando la visual e ricordando agli spettatori il giorno e l’orario in cui l’episodio sarà trasmesso.

Horimiya: The Missing Pieces, conosciuto in Giappone con il titolo Horimiya: Piece, è stato annunciato da Aniplex durante l’Anime Japan 2023 tenutosi lo scorso marzo. La serie è una “seconda stagione” dell’adattamento del manga diHERO (storia) e Daisuke Hagiwara (disegni), che a luglio ha visto la pubblicazione di uno speciale volume 17 contenente dei nuovi capitoli speciali.

A proposito di Horimiya: The Missing Pieces

The Missing Pieces adatta i capitoli del manga saltati nella stagione precedente. Masashi Ishihama (Persona 5 The Animation) dirige l’anime preso lo studio CloverWorks (My Dress-Up Darling, Bocchi the Rock!). Takao Yoshioka (Highschool DxD), Haruko Iizuka (Children of the Whales) e Masaru Yokoyama (Fruits Basket) si occupano rispettivamente della sceneggiatura, del design dei personaggi e della colonna sonora. Il cast giapponese ha visto i ritorno di Haruka TomatsuKouki UchiyamaSeiichirō YamashitaYurie KozakaiNobuhiko OkamotoM.A.OReina KondoDaiki Yamashita nei ruoli di Kyoko Hori, Izumi Miyamura, Toru Ishikawa, Yuki Yoshikawa, Kakeru Sengoku, Remi Ayasaki, Sakura Kono e Shu Iura.

La serie ha anche un doppiaggio italiano realizzato da Crunchyroll, che ha debuttato sulla piattaforma il 2 settembre (finora sono stati rilasciati i primi 6 episodi doppiati). Nel cast nostrano ci sono doppiati da Giulia Maniglio (Kyoko), Ivan Spada (Miyamura), Alessandro Pili (Ishikawa), Ezio Vivolo (Iura), Giada Sabellico (Ayasaki), Giorgia Carnevale (Sakura), Mosè Singh (Sengoku) e Serena Clerici (Yoshikawa).

photo1694877666 2

Leggi anche Chi ha paura di Junji Ito, autore di Uzumaki e Tomie?

Fonte: Anime News Network.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi