Molto poco per il rilascio del secondo personaggio DLC introdotto all’interno del roster di Street Fighter 6 e che porta il nome di A.K.I. . Si tratta di un personaggio femminile al debutto assoluto nella serie, ma che porta con sé diversi agganci legati alle storie di personaggi già conosciuti e che troveremo spiegati in maniera più approfondita anche nella modalità World Tour del gioco.
Naturalmente non si tratta di una sorpresa d’introduzione di questo personaggio, dato sì che era stata presentata durante l’EVO 2023 assieme alla sua data di uscita ufficiale che per ricordarvelo sarà il 27 settembre 2023 per coloro in possesso del Pass Combattenti del primo anno o della Deluxe Edition di Street Fighter 6.
Il precedente trailer a lei dedicato ci aveva anticipato quello che sarà il tema del personaggio, ovvero il veleno, strumento abbondantemente utilizzato dal suo maestro F.A.N.G. di cui è discepola. La sua natura un po’ sadica, aggiunta a delle movenze molto rapide e precise, la rende una combattente spietata in grado di distinguersi anche sulla scena competitiva che adesso possiamo ammirare in un nuovo video.
Analisi di A.K.I. di Street Fighter 6
Ci sarà tanto da scoprire sul lato della storia riguardante questo personaggio e la sua connessione l’organizzazione Shadaloo, ma bisognerà attendere la sua uscita per poter approfondire questo discorso. Nel frattempo possiamo analizzare quello che è lo stile di combattimento di A.K.I. e come le sue mosse costituiscono un pericolo da non sottovalutare da parte degli avversari.
Naturalmente ogni personaggio di Street Fighter 6 ha un suo repertorio di combo potenti e pericolose, ma quanto mostrato all’interno del trailer rappresenta una sfida piuttosto ostica da affrontare con qualsiasi scelta. La rapidità dei colpi, unita a una flessibilità sorprendente, sarà un fattore importante per il personaggio, in quanto la sua capacità di mischiare calci e pugni con le abilità e i gadget velenosi, non lascerà un attimo di respiro all’avversario.
Tra esplosioni tossiche, affilate lame poste sulle unghie da poter anche tirare come catene e altri metodi di sfruttare il mortale veleno, A.K.I. si rivelerà senza ombra di dubbio una sorpresa per tutti i giocatori, la quale va aggiungersi a un roster sempre più ricco di personaggi dal carattere sadico, saccente o spensierato, ormai a tutti gli effetti uno dei punti di forza principali di Street Fighter 6.