Parliamo di uno dei Pokémon più difficili da trovare in tutto Scarlatto e Violetto, introdotto nel nuovissimo DLC La Maschera Turchese e protagonista di un intrigante trailer che, alcune settimane fa, ce lo presentò: Poltchageist. Questo mostriciattolo ispirato al thé verde matcha è una versione alternativa di Polteageist e ha anche una evoluzione alternativa di Sinistea molto interessante.
In questa guida vedremo passo passo come trovare il piccolo Poltchageist e come entrare in possesso dello strumento evolutivo che ne consentirà l’evoluzione. Non sarà certamente un’impresa facile, e per questo vi invitiamo a consultare la nostra guida per portare a termine l’arduo compito.
Alla ricerca di… bambù
Il mostriciattolo tende a spawnare presso i punti della mappa ricchi di piante di bambù: i due luoghi che vi consigliamo di tenere d’occhio sono Il Sentiero del Tripudio, presso il Circolo Comunale, e la zona nord della Piana Duefiumi. Trovarlo non sarà facile, ma nemmeno catturarlo: dovremo infatti essere molto fortunati, in quanto la maggior parte delle creature di questa specie ha l’abilità Memento.
Sappiate che, a questo punto, il metodo evolutivo varierà in base alla forma della creatura: nel 99% dei casi, avremo catturato una forma Taroccata, che si evolve tramite una Tazza Dozzinale. Possiamo rinvenire quest’oggetto solo nel mondo di gioco, in quanto non è acquistabile presso alcun negozio. Dirigiamoci presso la zona centrale di landa Paradisiaca e troveremo la Tazza Dozzinale in una delle grotte presenti, tra l’altro una di quelle molto vicine alla sede di una delle missioni più importanti della campagna principale.
Una creatura eccezionale
In rarissimi casi, però, ci troveremo con una creatura di tipo Eccezionale. In questo caso, avremo bisogno di una Tazza Eccezionale per portare a termine l’evoluzione in Sinistcha. Questo oggetto evolutivo sarà reperibile in un solo punto su tutta la mappa di gioco: dovremo raggiungere uno snorlax nei pressi della Foresta Perpetua e, dietro di lui, si nasconderà la Tazza Eccezionale. Per evolvere la creatura, in entrambi i casi, sarà sufficiente usare l’oggetto necessario custodito nella propria borsa e vedere la magia dell’…evoluzione compiersi.