Dr Commodore
LIVE

Genshin Impact: i fan non sono contenti delle ricompense dell’anniversario… di nuovo

Tra poche settimane arriverà l’anniversario di Genshin Impact, il terzo per la precisione, che ricorre il 28 Settembre. Era il 2020 quando Genshin veniva lanciato al pubblico e diventava uno dei giochi online più affermati e più giocati dell’ultimo periodo, stabilendosi nettamente al primo posto come gioco mobile con più utenti all’attivo.

Durante la live andata in onda ieri sul canale ufficiale Twitch di Genshin Impact, è stata presentata la versione 4.1, dove sono state mostrate le ricompense che gli utenti, grazie alla nuova versione, riscatteranno come ricompensa per l’anniversario. Sono state promesse 1600 primogemme, un pet e vari oggetti di potenziamento, inoltre verranno regalati ulteriori destini intrecciati, per un totale di dieci complessivi.

Le ricompense non sono molto diverse da quelle offerte da miHoYo durante il secondo anniversario, e hanno fatto imbestialire completamente la community di Genshin che si è stancata di ottenere così poche e ingenerose ricompense, se paragonate ad altri gacha che non sono neanche lontanamente di successo tanto quanto un gioco così grande come quello della software house cinese. Partiamo dal principio.

Genshin Impact 4 1 cover 1

Lo scontro tra miHoYo e la community

Durante il primo anniversario di Genshin Impact, miHoYo aveva ideato alcune piccole ricompense da donare ai giocatori come ringraziamento per essere presenti al loro primo anno di vita. Fu un disastro, perché la community si ribellò a tal punto che la software house cinese dovette correre ai ripari, donando nuove primogemme e desideri, che comunque la community ritennero troppo poche.

hu-tao-genshin-impact

Al secondo anniversario la situazione fu più o meno la stessa, e neanche questa volta le primogemme sembravano abbastanza. Dal punto di vista della community, la fedeltà che i giocatori hanno avuto per Genshin non è stata adeguatamente ricompensata, soprattutto tenendo in considerazione che persino su Honkai Impact 3D erano stati più generosi.

Siamo arrivati al terzo anno e la situazione non sembra cambiata di una virgola, e ancora una volta è scontro totale per le poche ricompense che sono state promesse. Molto probabilmente la situazione non cambierà, né migliorerà: è certo che paragonato ad altri gacha meno gettonati, Genshin avrebbe potuto senz’altro fare di più.

genshin impact venti 1

FONTE

LEGGI ANCHE: Genshin Impact, Yu-Peng Chen dice addio: il compositore non farà più parte di Hoyo-mix

Articoli correlati

Giovanni Noto Nani

Giovanni Noto Nani

Scrittore, videogamer, appassionato di fantasy, con l'ambizione di realizzare un sogno: vivere da barbagrigia sulle alture di Hrothgar Alto.

Condividi