Come annunciato durante la live di Genshin Impact andata in onda Venerdì 15 Settembre sul canale ufficiale Twitch, ci saranno quattro nuovi banner che, come sempre, saranno divisi in due per ogni fase: durante la prima fase arriverà Neuvillette insieme a Hu-Tao, mentre per la seconda fase ci sarà spazio per Wriothesley e Venti.
Nell’attuale versione abbiamo visto Lyney che era stato accompagnato da Yelan durante la prima fase, mentre nella seconda fase abbiamo avuto modo di rivedere Tartaglia insieme a Zhongli, che non facevano parte dei banner da quasi un anno intero. Conteggiando tutti i personaggi che ci sono all’interno del roster di Genshin Impact, a volte i giocatori si chiedono chi sia attualmente quello più lontano da un banner dedicato.
La risposta arriva da un utente su Reddit, RapidFresh, che ha postato un’infografica che rende perfettamente l’idea su chi siano i personaggi più lontani dalle pull. All’interno della grafica è conteggiato il numero di versioni che sono passate dall’ultima volta che è stato possibile ottenerlo attraverso i desideri. Diamo uno sguardo su coloro che mancano all’appello da più tempo.
Albedo è in testa: manca da quasi un anno
Come possiamo vedere all’interno della grafica, al primo posto c’è Albedo, personaggio di geo che utilizza una spada, che manca dai banner da ben 9 versioni, piazzandosi stabilmente al primo posto. Albedo è uscito l’ultima volta il 28 Settembre 2022, nella seconda fase della versione 3.1 insieme al personaggio di Nilou.
A contendersi il secondo posto del podio sono invece in 3: Arataki Itto, la Shogun Raiden e Ayato Kamisato, tutti e tre lontani dal proprio banner dedicato da ben sette versioni. L’ultima volta che li abbiamo visti era proprio la 3.3, dove tutti e tre si sono ritrovati insieme, divisi per le due fasi: Itto nella prima, Raiden e Ayato nella seconda. Era il 7 Dicembre 2022, a pochi giorni dalla patch con la traduzione italiana.
All’ultimo posto del banner, uscito durante la versione 3.4, c’è invece Xiao, personaggio di anemo che utilizza una lancia. Xiao è tornato nei banner insieme alla prima volta di Alhaitham, durante il festival del rito della lanterna del 2023. Durante la versione 4.2, secondo i rumor, dovrebbe arrivare l’archon di hydro, Furina: chi dei vecchi personaggi del roster le farà compagnia?