Da mesi si vocifera di un nuovo progetto animato dedicato a Burn the Witch, opera che Tite Kubo ha realizzato dopo la conclusione di Bleach come miniserie. Il manga ha debuttato nel 2018 come one shot, e poi ha ricevuto una miniserie di cui sono stati pubblicati 4 capitoli, che ne formano la cosiddetta “prima stagione”. Kubo ha già pianificato una “seconda stagione” del manga, di cui però non si è ancora saputo molto.
La miniserie aveva ricevuto un adattamento cinematografico prodotto dallo Studio Colorido, che al di fuori del Giappone è arrivato come miniserie di 3 episodi su Crunchyroll. A maggio il leaker Oecuf aveva leakkato che il film avrebbe ricevuto un sequel intitolato Burn the Witch 2, sempre prodotto da Colorido.
Il nuovo progetto di Burn the Witch
Oggi dopo la trasmissione del decimo episodio del secondo cour di Bleach: Thousand-Year Blood War è stato annunciato un nuovo progetto animato di Burn the Witch, che sarà l’adattamento del capitolo one shot del manga. Il nuovo progetto sarà intitolato Burn the Witch 0.8 e possiamo vederne un primo teaser. Il teaser inizia con un monologo sull’uniforme di Noelle e poi mostra delle scene in cui i personaggi si muovono nella “Londra al contrario“.
0.8 vedrà il ritorno dello staff e del cast del film precedente: Tatsuro Kawano dirige il progetto preso lo studio Colorido; Chika Suzumura, Natsuki Yamada e Kenji Inai si occupano rispettivamente della sceneggiatura, del design dei personaggi e della colonna sonora; Yuina Yamada, Asami Tano, Shimba Tsuchiya, Hiroaki Hirata e Rie Hikisaka riprendono i ruoli di Ninny Sprangcole, Noelle Niihashi, Balgo Sparks, Capo e Osuchi-san.
Burn the Witch è uno spin-off di Bleach e segue le due streghe Noel “Niiha” Niihashi e Ninny Sprangcole, che lavorano per Wing Bing, un’agenzia di Reverse London facente parte della base occidentale della Soul Society. L’agenzia si occupa di controllare e conservare i draghi, che possono essere visti solo da coloro che abitano nella Londra Inversa. Le due streghe hanno il compito di promuovere la coesistenza tra le creature soprannaturali e gli umani, ma a volte si ritrovano anche ad affrontare degli esseri maligni.