Come già detto numerose volte, uno dei più grandi pregi di Bleach, uno dei manga shonen più importanti di sempre e scritto da Tite Kubo, è il suo grandissimo numero di personaggi, che spazia da tremendi antagonisti (come Hollow, inquietanti Arrancar ed Espada, il grande traditore Sosuke Aizen e infine i Quincy della Guerra Millenaria), a protagonisti unici, come Ichigo Kurosaki e i vari Capitani e Luogotenenti della Soul Society. Ma, oltre agli shinigami, ci sono anche diversi umani entrati nel cuore dei fan, tra cui i due compagni di classe di Ichigo, Orihime Inoue e Sado “Chad” Yasutora.
Sado Yasutora, di origini miste giapponesi e messicane, è infatti un personaggio abbastanza amato dai fan di Bleach, più per il suo buon cuore e le sue abilità in combattimento che per la profondità della sua personalità: egli è infatti molto tranquillo e pacato, intelligente e molto leale ai suoi amici, soprattutto Ichigo Kurosaki, tanto da seguirlo nella Soul Society per salvare Rukia Kuchiki. Egli possiede una forza mastodontica, accentuata dal suo potere derivante dal suo Fullbring, che gli permette di usare le tecniche Brazo Derecha de Gigante e Brazo Izquierda del Diablo.
Un suo tratto caratteristico è il suo peculiare tatuaggio sulla spalla del braccio sinistro, che consiste in un cuore con un serpente e ali da angelo con la scritta “Amore e morte“. Ma quando lo ha ricevuto Sado? Vi è una storia particolare dietro? La risposta viene direttamente da Tite Kubo, sul suo personale sito Klub Outside.
È infatti incerto il periodo in cui Sado Yasutora si sia fatto quel suo caratteristico tatuaggio, ma si sa che lo possiede fin dall’inizio di Bleach, quindi se lo è fatto sicuramente prima dei 15 anni o poco prima; ma dove? In Giappone oppure in Messico?
Tite Kubo, nel Question and Answers 294 (tradotto amatorialmente) allora ci svela che Sado Yasutora ha ricevuto il suo caratteristico tatuaggio direttamente nel suo paese natale, ovvero il Messico, quando era poco più che un bambino, ovvero alla tenera età di 9 anni.