Dr Commodore
LIVE

Principessa Mononoke, San si prepara ad attaccare in questo fedele cosplay

Tra pochi mesi potremo assistere anche nei nostri cinema al nuovo film di Hayao Miyazaki, Il ragazzo e l’airone, storia di un ragazzino che fa fatica a superare il suo lutto famigliare nel periodo della Seconda Guerra Mondiale. Il film avrà anche un’ambientazione fantasy dove ci saranno molti personaggi pennuti, e nel primo teaser abbiamo visto che la tagline “Quando la morte finisce, la vita trova una nuova vita“.

In questi anni noi fan italiani non siamo rimasti per niente all’asciutto di opere del regista, visto che Lucky Red ha portato per due volte nei cinema il ciclo Un mondo di sogni animati, composto proprio dai titoli Ghibli diretti proprio da Miyazaki. L’edizione di quest’anno è iniziata con Ponyo sulla Scogliera e si è conclusa con Si Alza il Vento un paio di settimane fa.

L’edizione del 2022 ha riportato nelle sale alcuni dei capolavori che il maestro ha sfornato tra gli anni ’90 e il 2000, tra cui anche Principessa Mononoke. Il film del 1997 è considerato tutt’oggi uno dei film migliori dello studio e del regista, e nel 1997 fu anche campione d’incassi in Giappone. In Italia fu distribuito inizialmente dalla Miramax con un doppiaggio non troppo fedele all’originale e con il titolo Princess Mononoke, ed è stato poi riportato nei cinema nel 2014 da Lucky Red con un nuovo doppiaggio curato da Gualtiero Cannarsi, diventato iconico per il modo in cui è chiamato un certo personaggio del film.

Princess Monoke

San si prepara a lottare nel cosplay di Principessa Mononoke

Principessa Mononoke segue Ashitaka, il giovane principe degli Emishi che ha attirato su di sé una grave maledizione dopo aver ucciso il dio cinghiale per salvare il suo popolo. Questo lo spinge a intraprendere un viaggio per scoprire cosa abbia trasformato uno spirito della foresta in un demone, e segue il suo unico indizio: un pezzo di metallo. Quest’ultimo lo conduce alla città del ferro, dove scopre che la popolazione sta disboscando la foresta, attirando le ire di coloro che la abitano tra cui anche quelle di San, una giovane ragazza cresciuta dai lupi.

San è pronta a tutto pur di proteggere la foresta e la natura, e questo viene dimostrato anche nel cosplay del personaggio realizzato dalla cosplayer Furio, di cui abbiamo già visto un affascinante cosplay di Bambietta Basterbine di Bleach: Thousand-Year Blood War. Nella foto del suo cosplay, Furio si è messa in una posa pronta al combattimento, e con in pugno la lama della protagonista del film. La ragazza ha scelto di posare come San in una location piena di natura, e sembra trovarsi nella sponda di un fiumiciattolo. La foto è stata scattata dal fotografo occhi1976.

Leggi anche One Punch Man, Tatsumaki è l’eroina più forte in questo fedelissimo cosplay.

Fonte: Account X/Twitter di Furio.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi