Dr Commodore
LIVE

One Piece – Netflix, Oda anticipa la presenza di Chopper nella seconda stagione [VIDEO]

Nella giornata di ieri i fan di One Piece sono entrati in fermento, quando nel pomeriggio l’account ufficiale del live-action li avvisati di un annuncio imminente: Oda stesso avrebbe dato un messaggio speciale ai suoi fan. Vista la presenza dell’autore dell’opera, tutti si aspettavano nient’altro che l’annuncio della seconda stagione. O da parte sua, o di Netflix o di Tomorrow Studios.

D’altronde, i produttori della serie più volte nei giorni scorsi hanno dichiarato la loro volontà di proseguire con il live-action. In primis hanno detto che è già pronto un copione per la seconda stagione: non aspettano altro che il via libera di Netflix e la fine dello sciopero SAG-AFTRA. Secondariamente, in una recente intervista a “Deadline” i dirigenti di Tomorrow Studios hanno ribadito che c’è materiale per 6 stagioni, se non 12.

Tutte queste ottime premesse non sono state smentite dall’annuncio di ieri sera. Con un breve video, Oda ha confermato il rinnovo della serie di One Piece per una seconda stagione. E non solo. L’autore ha infatti anticipato l’arrivo di uno dei personaggi più attesi dai fan dell’opera: Tony Tony Chopper!

Luffy di One Piece con disegno di Chopper ed Eiichiro Oda

Chopper, il “grande dottore” di One Piece

I lettori del manga e gli spettatori dell’anime sapevano che Chopper non sarebbe comparso nella prima stagione del live-action. Al massimo, avremmo potuto vedere un easter egg che anticipava la sua presenza. Il dottore della Going Merry infatti compare dopo la saga dell’East Blue, durante il lungo arco narrativo di Alabasta, sull’isola di Drum.

Chopper di One Piece

Nel caso Netflix avesse continuato la serie, lui e Nico Robin sarebbero stati una presenza quasi certa nella seconda stagione. Per questo motivo, Eiichiro Oda non ha voluto tenere ancora in sospeso i fan: nel video annuncio del sequel della prima stagione, il mangaka ha parlato anche di Chopper, una presenza necessaria per i Mugiwara.

Come anticipa Oda, Luffy e la sua ciurma affronteranno insidie ancora più difficile nelle prossime saghe: nella loro avventura avranno bisogno di un “gran dottore”. Sullo sfondo, vediamo Oda tracciare la simpatica sagoma familiare del dottore più famoso di One Piece. A questo punto, non rimane che da chiedersi quale potrebbe essere l’aspetto di Chopper nel live-action: sarà un attore “in carne ed ossa”? Oppure sarà un personaggio in CGI, tipo Gollum e Jar Jar Binks? La risposta a queste domande si farà attendere: Oda stesso dice che bisognerà avere pazienza per vedere i prossimi episodi della serie.

LEGGI ANCHE: One Piece – Netflix: nel live action compare Richi i il leone alle spalle di Zoro, lo avete notato?

One Piece: quale sarà l'aspetto di Chopper nel live action?

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi