Nel live-action di One Piece c’è un po’ di Italia. Se avete fatto attenzione durante la visione, potreste aver riconosciuto molti luoghi della costiera salernitana. Già dal trailer di giugno era spuntato Positano: nella serie la cittadina della costiera amalfitana è stata utilizzata per le riprese aeree e lontane di Shelltz Town. Anche la stessa Amalfi ha fatto da sfondo alla città del capitano Morgan: non nella serie, ma nei poster usciti poco prima del lancio.
Infine, una piccola parte la ha anche Sorrento, che nella primissima inquadratura della serie è Logue Town: la città dove viene condananto alla pena capitale Gol D. Roger. Non dimentichiamoci poi che nel manga stesso ci sono diversi luoghi ispirati al nostro Paese, e che magari vedremo nelle prossime stagioni del live-action: Water 7 è sostanzialmente Venezia.
Insomma: il mondo di One Piece condivide molto con il nostro Paese. Ma se l’opera andasse oltre alla semplice ispirazione? E se lo stesso live-action fosse girato in Italia? Ebbene: grazie all’AI è posssibile immaginare come sarebbe la serie live-action di One Piece con un cast italiano d’eccezione.
I personaggi famosi italiani in One Piece
L’account TikTok “The AI Dreams Ita” ha condiviso di recente una creazione molto particolare, sottotitolata “One Piece, ma è girato in Italia“. Grazie all’intelligenza artificiale, possiamo vedere vari personaggi italiani del mondo dello spettacolo nei panni dei Mugiwara e degli altri comprimari dell’opera di Oda. Troviamo per esempio Luis Sal nei panni di Monkey D. Luffy, Vittorio Sgarbi come Kuro, Morgan come Bagy e Fedez come Roronoa Zoro.
Non solo: ci sono anche Arisa nei panni di Coby, Ezio Greggio come il malvagio Arlong, Michele Placido come Garp, Annalisa come Nami e Carlo Cracco come Sanji. In totale sono 16 le creazioni con l’AI di “The AI Dreams Ita”. Vedremo mai uno di questi personaggi nel live-action di One Piece? Difficile che si realizzi questo sogno, ma mai dire mai.
Sicuramente, ora sappiamo che la serie non si fermerà con la prima stagione: Netflix l’ha rinnovata per una seconda stagione. Una notizia che fa sicuramente piacere ai fan, e che ha dato lo stesso Eiichiro Oda. Sempre il mangaka ha anticipato l’arrivo di Chopper nei futuri episodi. Il dottore della Going Merry verrà infatti introdotto in uno degli archi narrativi coperti dalla stagione 2.