Dr Commodore
LIVE

One Piece 1092: Joy Boy era un gigante? Il ruolo del robot e il possibile risvolto della trama su Elbaf [SPOILER]

Gli spoiler del capitolo 1092 hanno alimentato davvero tante teorie, mentre alcuni dettagli sembrano confermare in maniera velata alcune deduzioni. Durante lo scontro con Kizaru, Luffy dopo aver incassato un potente calcio dall’Ammiraglio decide di trasformarsi e mostrare anche a Borsalino il Gear 5, ottenuto con il “Risveglio” del suo leggendario Frutto del Diavolo. Una volta mutato in forma gigantesca a quanto pare il potere nascosto di Joy Boy risveglia un’energia sopita da tempo, preservata all’interno del robot gigante visibile alla fine dell’ultima splash page del capitolo nuovo di One Piece.

Ovviamente non abbiamo conferme su cosa abbia risvegliato il robot, ma fatto sta che i suoi occhi si sono illuminati appena Luffy si è trasformato con il Gear 5 in versione gigante, come se in passato tali robot erano proprio guidati dalla forza di Nika e il suo incredibile potere. Essendosi trasformato in un gigante, probabilmente Luffy ha rilasciato una forza sopita da tempo, subito assorbita e conosciuta da queste macchine misteriose e onnipresenti.

La potenza della risata scaturita da Joy Boy poteva alimentare ed essere la fonte di energia del Regno Antico? Questo risveglio inaspettato del robot muove saldamente questa teoria, ponendo anche l’ipotesi che Joy Boy poteva essere un gigante capace di alterare le dimensioni e per questo era una minaccia per i Nobili e il Governo Mondiale, considerando di come la creatura fatta di ferro e metallo si sia risvegliata proprio quando Luffy è diventato un gigante usando il Gear 5. La sua potenza, la forza della risata alimentava le tecnologie del mondo di One Piece durante il Secolo Vuoto probabilmente e Luffy ha nuovamente in mano questo straordinario potere.

One Piece 1092: Joy Boy era un gigante? Il ruolo del robot e il possibile risvolto della trama su Elbaf [SPOILER]

One Piece 1092: i robot e le tecnologie del Mondo Antico erano alimentate da Joy Boy?

Probabilmente durante il Secolo Vuoto la capacità di Joy Boy di essere imbattibile per via delle sue abilità cartoonesche hanno ovviamente scosso i “grandi capi” di One Piece e per questo Im e i Gorsei hanno deciso di radere al suolo tutto, cercando anche di cancellare tutte le tracce del mondo passato. La forza di Nika probabilmente alimentava anche le tecnologie avanzate del Regno Antico e per ragionamento anche i robot erano governati e “vivi” grazie alle funzioni vitali di Joy Boy, dove col suo battito cardiaco donava energia a tutto e tutti con i cosiddetti “Tamburi della Liberazione”.

Questo concetto con al centro Joy Boy potrebbe condurre e collegare il tutto all’isola di Elbaf, un posto leggendario abitato da potenti giganti. Tale luogo è una delle “chiavi” per la storia finale di One Piece e il ritorno di Nika per mano di Luffy chiarirebbe alcuni concetti riguardo la misteriosa isola. Le leggende di Elbaf la innalzando a Regno più potente del mondo, anche se le aspettative potrebbero essere smorzate, così come abbiamo descritto ampiamente qui.

Fin dalla sua prima citazione i lettori hanno avuto conferma che su quest’isola del nuovo mondo si nascondessero insieme ai giganti anche degli oscuri e terribili segreti, nonché fattori determinanti per un quadro completo della storia e del finale di One Piece: per questo l’ipotesi di un collegamento con Joy Boy ai giganti è veramente tangibile al momento.

Joy Boy

One Piece: Luffy si schiererà con i Giganti in caso di guerra?

Anche se Joy Boy e allo stesso tempo Luffy potrebbero essere collegato ai giganti, è Kidd che si sta dirigendo sull’isola e quindi vedremo il tutto attraverso i suoi occhi: gli abitanti saranno davvero così forti come si dice? Molto probabilmente trattandosi di un luogo leggendario le abilità dei guerrieri di Elbaf sono state “pompate”, ricordandovi il come anche Big Mom all’età di cinque anni rase al suono uno dei villaggi dell’isola, sconfiggendo anche uno dei membri più pericolosi del luogo.

Nonostante questo Elbaf sarà davvero importante per la storia come descritto e confermato nel manga durante tutti questi anni, e questo risveglio del potere di Joy Boy la dice lunga sulla cosa. Ma se tale congettura fosse vera, Luffy si alleerebbe con i giganti? Essendo l’incarnazione di Joy Boy, personaggio fondamentale per Elbaf, Cappello di Paglia potrebbe addirittura contrastare Kidd in caso di guerra da parte del pirata all’isola in questione? Una discussione e tematiche interessanti che come sempre avranno risposta nel corso dei prossimi anni.

Come se non bastasse questo spiegherebbe anche perché Im ha chiuso e bloccato un Cappello di Paglia gigante congelato al suo cospetto, considerato come uno dei cimeli più importanti del Secolo Vuoto. Durante i 100 anni di vuoto tale cappello apparteneva alla minaccia più grande per il Governo Mondiale, ovvero Joy Boy, un gigante di Elbaf. In molte culture e mitologie il cappello di paglia rappresenta il Sole e questo potrebbe chiudere definitivamente il collegamento con Nika.

063

Leggi anche: ONE PIECE, È TROPPO TARDI PER ELBAF: PERCHÉ L’ISOLA DEI GIGANTI RISCHIA DI TRADIRE LE ASPETTATIVE DEI FAN [SPOILER]

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi