Dr Commodore
LIVE

Horizon Forbidden West: possibile arrivo su PC a ottobre [RUMOR]

Ormai da qualche anno, Sony ha iniziato a pubblicare su PC gran parte delle sue esclusive, seppur con significativo ritardo rispetto al lancio sulle proprie console. E, secondo un noto insider, non mancherebbe molto prima di poter mettere le mani sul prossimo porting.

Il titolo indiziato sarebbe Horizon Forbidden West, pronto ad approdare su PC con quella che dovrebbe essere la sua versione più completa, in maniera analoga a quanto successo con il primo capitolo. A svelarlo è stato billbil-kun, fonte solitamente piuttosto affidabile di notizie e indiscrezioni sul mondo Playstation e non solo.

Un’inedita Horizon Forbidden West: Complete Edition ha infatti ricevuto la sua classificazione da parte degli organi preposti di Singapore e la sua data d’uscita dovrebbe essere imminente. Non ci sono ovviamente dettagli sul contenuto della stessa, ma è piuttosto facile pronosticare che si tratti di una raccolta comprendente il gioco base e il DLC “Burning Shores”. Secondo l’insider è lecito pensare che questa versione sarà lanciata contemporaneamente su PS5 e PC.

Horizon Forbidden West Complete Edition PC

Sarà disponibile su Steam ed Epic Games Store

Billbil-kun ha confermato che, secondo le informazioni in suo possesso, è proprio Horizon Forbidden West il titolo scelto da Sony come prossima esclusiva da pubblicare sul mercato PC. E il gioco, come di consueto sarà disponibile su Steam ed Epic Games Store.

L’insider ha poi spiegato che, sfortunatamente, non è riuscito a trovare conferme precise sull’esatta data d’uscita ma, basandosi sui dati raccolti in passato, questa dovrebbe essere imminente. Per la precisione, secondo le stime di Billbil-kun, si parla di un lancio previsto entro un mese, pertanto è ragionevole aspettarsi novità in merito entro la metà del mese di ottobre 2023.

Stesso discorso anche per quanto riguarda il prezzo a cui verrà proposto, su cui non sono emerse notizie significative. Va precisato che anche l’ultimo State of Play di Playstation è passato senza alcun tipo di comunicazione sulla versione PC di Horizon Forbidden West ma questo non deve far disperare i giocatori, visto che raramente Sony ha dato spazio ad annunci relativi ai porting durante i suoi showcase.

Horizon Forbidden West Complete Edition PC

Leggi anche: BURNING SHORES, LA RECENSIONE DEL NUOVO DLC DI HORIZON FORBIDDEN WEST

Articoli correlati

Andrea Schietroma

Andrea Schietroma

Rapture è la mia località di villeggiatura ideale. Strano? Beh, l'altra è Raccoon City. Vivo in un sottoscala di Pandora e il mio vicino di casa è Claptrap, per cui scrivo articoli sotto dettatura. Se non vi piacciono, parlate con lui.

Condividi