Dr Commodore
LIVE

Starfield: costruito anche il Titanic, “Jack, sto volando nello spazio!”

I giocatori di Starfield si sono impegnati a fondo per costruire le navi spaziali più uniche possibili fin dall’uscita del gioco. Dopo aver visto diverse navicelle iconiche della cultura pop, appartenenti a film e serie tv di stampo prettamente nerd, ora un giocatore ha cambiato genere e ha costruito una versione piuttosto convincente del Titanic.

Il costruttore di navi in Starfield è probabilmente uno degli aspetti più interessanti del gioco, per non dire che è un generatore di costruzioni epiche veramente ben congegnato. Abbiamo visto ultimamente persone che si sono divertite a costruire l’iconica Planet Express di Futurama e altre che hanno costruito mezzi provenienti da Star Wars, Star Trek, Halo e Mass Effect.

Oltre alla possibilità di replicare i mezzi spaziali più disparati dal mondo della cultura pop, l’editor di costruzione è risultato utile anche nella costruzione della nave definitiva invincibile che, grazie alla sua forma molto particolare, riesce ad evitare qualsiasi proiettile sparato dalle navi nemiche.

starfield titanic

Starfield e il Titanic spaziale: il sogno di Rose finalmente si avvera

Insomma, dopo aver visto tutte quelle costruzioni che bene o male ci aspettavamo di vedere, ne arriva una che ha sorpreso un po’ tutta la community del gioco Bethesda. Per la gioia di Jack e Rose è stato costruito un modello veramente convincente del Titanic, film di James Cameron del 1997. La citazione “Jack, sto volando!” ora acquisisce un significato molto più profondo e concreto ma il pericolo degli iceberg viene sostituito da quello degli asteroidi e dei rottami spaziali, probabilmente peggiorando la situazione degli ipotetici passeggeri.

starfield logo

Ad aver pubblicato questa creazione su Reddit è l’utente jethrowwilson che ha ricevuto una grande quantità di elogi per la sua creazione, ma soprattutto per l’idea. Alcuni commenti recitano “Questa potrebbe essere la mia nave preferita tra quelle che ho visto finora”, altri mettono in guarda il pilota di “non atterrare su un pianeta con troppo ghiaccio” o di fare attenzione “alle comete, gli iceberg del cielo”.

Va da sé che questa creazione è unica, come altre presentate fino ad ora dalla community, e non c’è da escludere che possa essere di ispirazione per James Cameron per scrivere un nuovo film, magari un sequel fantascientifico di Titanic, e raccontare una nuova storia d’amore ambientata stavolta su una nave spaziale, sarebbe fantastico.

Starfield

Fonte: 1

Articoli correlati

Davide Conte

Davide Conte

Classe 1992. Nato sull'isola di Lost, figlio di Sony e Microsoft, cresciuto in sala giochi. Nessuno mi ha mai battuto a Puzzle Bobble.

Condividi