Tutti ricorderete Pet Sematary – Cimitero Vivente, il film del 1989 diretto da Mary Lambert che riportava sul grande schermo il famoso romanzo nato dalla penna di Stephen King nel 1983. Il film non è l’unica trasposizione cinematografica di Pet Sematary, del quale esistono anche un sequel intitolato Cimitero Vivente 2 del 1992 e Pet Sematary, un remake del 2019.
Nel maggio del 2019 lo sceneggiatore Jeff Buhler ha dichiarato che erano state effettuate delle discussioni preliminari su un possibile nuovo film della saga, dichiarando che c’era un’idea su come strutturare la trama, ma che al momento non era ancora ben chiaro come poter unire e sfruttare il tutto.
Il film Pet Sematary Bloodlines fu annunciato diversi mesi dopo, a febbraio del 2021, con Buhler come sceneggiatore e Bonaventura come produttore. Di recente è stato rilasciato il trailer ufficiale di quello che sarà un prequel della storia vista (e letta) fino ad oggi.
Pet Sematary Bloodlines, il trailer ufficiale
Seppur nel titolo (e nel filmato) viene citato il romanzo di uno dei più grandi autori di letteratura fantastica, il nuovo film non sarà un adattamento del libro, né tanto meno sarà l’ennesimo remake, ciò che ci verrà presentato sarà una storia nuova e di tutto rispetto, un prequel degli eventi narrati nel romanzo.
Come ci viene mostrato nel trailer la storia sarà ambientata nel 1969 e seguirà le vicende di un giovane Jud Crandall, il quale seppur nutrirà il sogno di lasciare la sua città natale, si vedrà costretto ad affrontare e combattere gli oscuri segreti che la cingono sin dall’alba dei tempi.
Per quanto sappiamo il cast di Pet Sematary Bloodlines sarà composto da Jackson White (Tell Me Lies), Forrest Goodluck (The Revenant), Henry Thomas (The Fall of the House of Usher) e Isabella Star LaBlanc (True Detective: Night Country). Inoltre non possiamo dimenticarci di Pam Grier, la quale interpretò Jackie Brown nell’omonimo film di Quentin Tarantino nel 1997.
Per poter vedere il nuovo Pet Sematary Bloodlines dovremmo attendere ancora qualche settimana, farà infatti suo debutto su Paramount+ il 6 ottobre negli Stati Uniti, Canada, America Larina e Brasile. Mentre il resto del mondo dovrà attendere il giorno successivo. Nell’attesa, seppur breve, sarete curiosi di scoprire i 10 miglior film horror tratti dai romanzi di Stephen King.