Ne abbiamo parlato diverso tempo fa ma finalmente è ufficiale: Paper Mario: il Portale Millenario arriva su Nintendo Switch con una versione rimasterizzata. L’annuncio è stato pubblicato alla fine del Nintendo Direct del 14 settembre e ha scatenato grandi reazioni nel pubblico, che attendeva questo ritorno ormai da diversi anni.
Il gioco, uscito su Nintendo GameCube, è uno dei titoli più popolari della serie di spin-off “cartacei” dell’idraulico baffuto: da diverso tempo si sperava nel suo ritorno in versione rimasterizzata. Il gioco come mostrato nel trailer, arriveranno nel corso del prossimo anno su Nintendo Switch ma non abbiamo ancora una data definitiva.
Paper Mario torna in grande stile
La serie di Paper Mario, che fa molto leva sull’ironia e su una formula RPG che per certi versi può ricordare proprio super Mario RPG, altro titolo che è stato presentato nel corso del Direct in una versione rimasterizzata. La serie, nata su Nintendo 64, ha sempre saputo distinguersi con originalità e, nel corso degli anni, sono usciti numerosi capitoli: l’ultimo della lista proprio per Nintendo Switch.
Come detto in precedenza, al momento non abbiamo alcuna data d’uscita, ma sappiamo che il titolo approderà sul mercato nel corso del 2024. Vi invitiamo a rimanere sintonizzati perché, sicuramente, sarà possibile vedere nuovi trailer nei prossimi mesi. Dopo aver riportato su Switch il primo capitolo della serie, Nintendo dimostra ancora una volta di avere a cuore le avventure cartacee dell’idraulico più famoso del mondo.