L’arco narrativo di Wano sta per concludersi anche nell’anime di One Piece: ormai si è arrivati alle fasi finali dello scontro tra Luffy e Kaido, e secondo dei recenti leak mancano solo 10 episodi alla fine dell’arco. Le vicende di Wano sono iniziate nell’episodio 892 (trasmesso nel luglio 2019), ossia più di quattro anni fa. Ora come ora, si tratta dell’arco narrativo più lungo dell’anime, dato che ha ampiamente superato sia Dressrosa (composto da 118 episodi) che Whole Cake Island (composto da 109 episodi).
L’arco ha portato diversi cambiamenti nell’anime, con Tatsuya Nagamine che ha preso le redini come regista principale e Midori Matsuda che è diventata la nuova character designer principale (i due avevano lavorato anche agli episodi dal 780 al 782). Diversi episodi sono stati infatti magnifici dal punto di vista delle animazioni. I recenti episodi del Gear 5 hanno dimostrato nuovamente questa cosa, e nonostante magari non siano perfetti, hanno conquistato il cuore di molti spettatori.
Kaido non è stato ovviamente l’unico antagonista di Wano, visto che erano presenti anche i diversi membri della sua ciurma, i Pirati Bestia. Apparsa per la prima volta più di 500 episodi fa, la ciurma ha avuto un ruolo antagonistico anche nel breve arco di Zou e a Whole Cake Island. All’interno della ciurma c’è un gruppo composto dai sei membri più potenti, il Tobi Roppo, di cui fanno parte anche i fratelli Ulti e Page One.
Il cosplay su Ulti e Page One di One Piece
Ulti tiene molto al fratello minore, tanto da stargli sempre appresso, cosa che però lui non apprezza. Page One la critica spesso per il suo modo di parlare e di comportarsi, tanto da chiamarla addirittura maniaca. La ragazza lo tratta con condiscendenza e assume sempre un ruolo protettivo nei suoi confronti, però quando viene criticata si arrabbia e diventa violenta.
I due vanno sempre in giro con addosso una mascherina a due colori (quella di Ulti è rosa e bianca e quella di Page One nera e bianca) che gli copre parte della faccia, e possono trasformarsi in dei dinosauri. Oggi non tratteremo di questa loro forma trasformata, ma della loro forma umana, che è protagonista del cosplay realizzato da Kappy, cosplayer che ha realizzato anche un ottimo cosplay del Gear 5 di Luffy.
Dopo essersi fotografata nei panni dei due, la ragazza ha usato un software di modifica immagine per creare una foto dove ha messo i due copslay l’uno affianco dell’altro. La cosplayer si è detta entusiasta di poter vestire i loro panni, anche se sta lavorando “lentamente” ai cosplay dei Pirati Bestia. Il risultato è come al solito ottimo, ed è stato apprexzato anche dai suoi follower.
Leggi anche Dragon Ball: ecco uno straordinario cosplay di Trunks del futuro!
Fonte. Account Instagram di Kappy.