La prima stagione della serie live-action di One Piece è stata un enorme successo: a dirlo non solo i dati, ma anche il co-CEO di Netflix, Greg Peters. La serie infatti è stata vista per ben 140 milioni di ore nel giro di una settimana. Inoltre, da due settimane è al primo posto delle serie più viste sulla piattaforma streaming: nei primi sette giorni ha totalizzato 18.5 visualizzazioni, nei restanti ha toccato i 19.2 milioni.
Questo successo non è dato solo dal marchio: piuttosto, il live-action ha ricevuto pareri positivi dal pubblico e dalla critica nelle anteprime, nei primi giorni dal lancio e nelle due settimane successive. Nel gergo cinematografico, la serie ha avuto un buon “WoM”: acronimo di “Words of Mouth”, e indica il nostro passaparola. Per il successo di qualsiasi prodotto, che sia in streaming che al cinema è necessario che il passaparola sia positivo.
Con queste ottime premesse, è naturale che da giorni e giorni i fan chiedano la continuazione della serie con una seconda stagione. Non si tratta di ipotesi o speranze del solo pubblico: anche i produttori della serie hanno ribadito che un copione per un sequel è già pronto. Mancherebbe solo l’ok di Netflix, che potrebbe arrivare a breve. Poche ore fa l’account ufficiale del live-action ha annunciato la trasmissione di un “messaggio” molto speciale per stasera: che sia la seconda stagione?

Il possibile arrivo della seconda stagione del live-action
I fan di One Piece in tutto il mondo sono stati messi allerta dall’ultimo post dell’account ufficiale del live-action Netflix. Su X e su Facebook la pagina ha infatti pubblicato un brevissimo video annuncio. Tre sono i protagonisti: Eiichiro Oda, i lumacofoni e la serie Netflix.

Il filmato mostra l’avatar di Oda con scritto scritto “Incoming message”. In sottofondo, so sente il tipico effetto sonoro di una chiamata fatta da un lumacofono (il tipo “puru-puru-puru”). Il video e il post non aggiungono altro: se non che il messaggio speciale verrà pubblicato stasera alle ore 22 italiane.
L’ipotesi più probabile è che si tratti di un messaggio che vedrà protagonista lo stesso Eiichiro Oda, che parlerà della serie Netflix. Il mistero è sul contenuto di tale annuncio: il pensiero va ovviamente alla seconda stagione del live-action. Sarà davvero così? Non resta che aspettare le ore 22 di stasera.
LEGGI ANCHE: One Piece- Netflix, i produttori sul live action: “Vogliamo continuare per almeno 6 stagioni”
