One Piece 1092 si avvicina e noi abbiamo avuto la possibilità di leggere alcuni spoiler al riguardo, che fanno di questo nuovo capitolo uno dei migliori di tutta la saga di Egghead, da come ben sapevamo entrata nel suo climax finale successivamente alle pesanti rivelazioni su Vegapunk e il mondo di One Piece. Il capitolo scorso ha visto Luffy scagliarsi senza paura contro Borsalino, intento a procedere alla conclusione di una delle sue missioni più complesse di sempre: fermare il Gear 5.
Dopo una “virata” sulle gesta di Akainu Oda trasporta il suo lettore sull’isola di Egghead, dove si sta svolgendo lo scontro tra l’Ammiraglio della Marina e Cappello di Paglia nella sua forma Snakeman utilizzata anche durante lo scontro con Katakuri. Tale trasformazione ovviamente non basta contro Kizaru, che scaglia contro Luffy un calcio davvero potentissimo, così come leggiamo dai primi riassunti del capitolo; sarebbe curioso vedere se sia una nuova mossa o meno.
Questo ovviamente mette in difficoltà Luffy, costringendolo ad utilizzare la sua nuova forma: il Gear 5, cambiando radicalmente la “musica” dello scontro. In questo caso le carte in tavola vengono cambiate ed è il capitano dei Mugiwara a mettere in difficoltà uno dei personaggi più potenti della Marina. Borsalino non conosce alla perfezione il potere del suo avversario e senza dubbio sarà colto alla sprovvista così come successo con Kaido.
One Piece 1092: Kizaru è difficoltà contro Il Gear 5?
Kizaru potrebbe essere uno degli avversari più pericolosi per Luffy, nonché uno degli Ammiragli più capaci nel contrastare la nuova trasformazione del protagonista, anche se al momento non sappiamo come potrebbe accadere ciò. Una delle cose certe riguarda la seria difficoltà di Borsalino nel gestire questo scontro contro un avversario capace di abbattere Kaido, un Imperatore che ha regnato incontrastato su Onigashima per 20 anni.
Durante il combattimento sulla Cupola del Teschio abbiamo assistito a una cosa davvero entusiasmante, che ha confermato la capacità di Luffy di interagire con qualsiasi cosa dell’ambiente circostante. Durante una tempesta Mugiwara afferra letteralmente un fulmine per scagliarlo contro Kaido, coronando anche un nuovo attacco: il Gom Gom Kaminari. Tale attacco possiamo tranquillamente affiancarlo e collegarlo a questo scontro, vista la natura di Kizaru molto simile a quella di un fulmine, o meglio un lampo, due fenomeni fisici che possono essere collegati alla natura di Borsalino.
Nonostante parliamo di uno dei concetti fisici più complessi di sempre, il potere di Joy Boy va oltre il “materiale” penetrando nel profondo dell’immaginazione, creando così degli attacchi e delle situazioni al limite del surreale. Kizaru usa la velocità per schivare e per attaccare, sfruttando l’incapacità del nemico di afferrarlo e colpirlo pienamente, ma qui da come avrete capito la musica cambia drasticamente.
La densità di immaginazione di Luffy è tale da rallentare la luce?
Essendo Luffy capace di sfruttare l’ambiente circostante a suo piacimento, Kizaru non può muoversi o attaccare più liberamente come ha sempre fatto e per il discorso di prima può anche diventare un burattino nelle mani di Luffy, visto che la composizione in fotoni di certo non blocca o limita l’immaginazione del protagonista di One Piece. Pensandoci bene durante il combattimento contro Kaido Luffy potrebbe non aver raccolto il fulmine alla sua massima velocità, ma probabilmente lo ha rallentato con la forza dell’immaginazione, e forse proprio questa potrebbe essere l’arma vincente contro Kizaru.
Immaginate se tale congettura fosse vera: Kizaru sarebbe limitato per quanto riguarda attacchi e movenze, mentre Luffy potrebbe addirittura rallentare i suoi colpi, così come potenzialmente fatto con il fulmine raccolto dal cielo. In una vignetta del capitolo 1092 possiamo notare Borsalino usare la parola “accelerare” prima di scagliare un calcio, cosa inutile se ci pensiamo, dato che quest’ultimo non può farlo avendo una velocità costante come quella della luce.
Quindi questo fa presumere che l’immaginazione di Luffy possa davvero rallentare Kizaru e per questo l’Ammiraglio è costretto ad accelerare, scontrandosi contri ogni principio fisico: ma contro il Gear 5 questa è ormai prassi. Senza dubbio questo sarà uno degli scontri più sensazionali di Egghead, anche se probabilmente non sarà quello che metterà definitivamente al tappeto l’Ammiraglio della Marina. Come se non bastasse nel capitolo quando Luffy è in forma Snakeman, non usa l’Haki per colpire Kizaru, alimentando maggiormente i concetti discussi in questa sede.