Dr Commodore
LIVE

One Piece 1092, il capitolo mostra ancora la brutalità di Akainu: i ricordi di Marineford [SPOILER]

Negli ultimi tre giorni sono usciti gli spoiler del capitolo 1092 di One Piece, e da ieri anche le immagini delle nuove pagine. Per chi si è perso le scorse puntate, ci troviamo nel climax della saga di Egghead: iniziata con il 1058° capitolo, questa parte del manga rappresenta la prima della grande saga finale. Difficile dirsi quanto durerà ancora Egghead: ma ci sono tutti i presupposti per una vicina conclusione.

Il capitolo 1092 non fa che confermarli: dopo diverse pagine di attesa, Luffy e Kizaru hanno iniziato lo scontro che deciderà le sorti dell’isola del futuro. In più, il dottor Vegapunk è riuscito a crackare la password di York, permettendo a lui e alla ciurma di Cappello di paglia di lasciare il laboratorio. Ma il focus del capitolo non è solo su quanto sta succcedendo a Egghead: il 1092 si apre infatti con un breve sguardo indietro agli eventi di Marijoa.

Qui infatti scopriamo cosa è successo dopo gli eventi del capitolo 1072, che hanno per protagonista il triste Orso Barhtolomew e la sua folle corsa verso l’ignoto. Dopo aver lasciato l’Armata Rivoluzionaria, l’ex-membro della Flotta dei Sette nel capitolo 1072 stava tentando di risalire la Red Line per raggiungere Marijoa. Finalmente si scopre che Kuma è riuscito nel suo intento, ma sulla sua strada ha incontrato un ostacolo: Akainu/Sakazuki e il suo terribile Magu Magu no Mi, che ci hanno riportato ai tempi di Marineford.

Akainu di One Piece manga vs anime

La “giustizia” infuocata di Sakazuki

Orso Bartholomew nel capitolo 1092 ha raggiunto la terra dei Gorosei, e inizia a seminare scompiglio tra i Draghi Celesti. I soldati cercano di fermarlo, ma invano. A quel punto, sul cammino di Orso compare una figura: è quella di Akainu. Per fermarlo, il grand’ammiraglio mostra tutta la sua brutalità: per imporre la sua giustizia, Sakazuki è disposto a tutto e non usa mezze misure.

E infatti, per fermare Orso Bartholomew l’ufficiale utilizza un attacco brutale, portandogli via parte del volto. La mossa di Sakazuki si chiama “Hell Hound” e, purtroppo, l’abbiamo già vista all’opera. Bisogna tornare indietro di più di 500 capitoli, a uno dei momenti più iconici di Marineford: lo scontro tra Barbabianca e Akainu. Nel capitolo 575 Sakazuki colpisce in volto Edward Newgate, proprio come fatto con Orso. Anche in quel caso, la mossa utilizzata era “Hell Hound”.

Akainu con Barbabianca e Orso Batholomew
A sinistra, il colpo terribile di Akainu contro Barbabianca a Marineford; a destra, stavolta la vittima è Bartholomew Kuma

Insomma: Akainu è un personaggio sicuramente terribile, che non conosciamo ancora del tutto. Infatti, il suo passato non è ancora noto, visto che a differenza degli altri ammiragli non ha ancora avuto un suo flashback. Chissà se un giorno Oda vorrà svelarci le ragioni dietro la “giustizia” brutale di Sakazuki.

LEGGI ANCHE: One Piece 1092, chi è più forte tra Akainu e Luffy? Un sondaggio decide il futuro scontro [SPOILER]

l anime one piece riporta akainu centro scena v3 373478

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi