Con un post pubblicato sul proprio blog ufficiale, Supergiant Games ha comunicato alcuni aggiornamenti sullo sviluppo di Hades 2. Il sequel del celebre roguelite dovrebbe infatti essere lanciato in accesso anticipato entro il mese di giugno del 2024.
Lo studio statunitense ha voluto spiegare i motivi dietro questa scelta, affermando come lanciare il gioco con queste modalità gli permetterà di usufruire ancora una volta dell’opinione dei giocatori. Inoltre, Supergiant ha tutta l’intenzione di arrivare a offrire la stessa mole di contenuti presenti nel primo capitolo al momento della sua pubblicazione.
Una volta iniziata la fase di accesso anticipato, il team conta di tenere un technical test. Questo sarà riservato a una stretta cerchia di giocatori che avranno la possibilità di indicare, e contribuire a risolvere, le varie problematiche tecniche di Hades 2 che eventualmente si presenteranno.
La storia di Hades 2 si espanderà con ogni aggiornamento
“Possiamo confermare che stiamo pianificando di lanciare Hades 2 in accesso anticipato nel Q2 2024 (aprile, maggio o giugno 2024), su Steam ed Epic Games Store” si legge nel post di Supergiant, “forniremo ulteriori dettagli sulla data, sul prezzo e sui requisiti di sistema a ridosso di questo periodo”.
Il team ammette che il gioco appariva già in uno stato avanzato di sviluppo quando è stato presentato ai The Game Awards 2022 e alcuni giocatori potrebbero chiedersi perchè attendere così tanto per il lancio in accesso anticipato: “La ragione è che Hades 2 avrà almeno la stessa quantità di contenuti presenti al day one nel primo capitolo, quando è stato lanciato in accesso anticipato su Steam”.
Appuntamento al Q2 2024 perciò, quando il viaggio di Hades 2 verso la sua versione completa avrà ufficialmente inizio e nuovi contenuti saranno introdotti progressivamente: “Dopo il lancio in accesso anticipato, faremo diversi aggiornamenti maggiori che aggiungeranno il resto dei contenuti base del gioco e miglioreranno quelli esistenti grazie alle opinioni dei giocatori. La storia si espanderà con ogni aggiornamento, aggiungeremo personaggi e approfondiremo relazioni. Questo culminerà con il lancio della versione 1.0 con la conclusione della storia e le rifiniture finali”.