Dr Commodore
LIVE

[SPOILER] Bleach: ecco che fine ha fatto il Capitano della 10a Divisione Toshiro Hitsugaya nell’ultimo episodio

Bleach, il manga più importante della carriera di Tite Kubo, è senza dubbio un’opera ricchissima di personaggi, che siano inquietanti antagonisti o iconici protagonisti, e in questa saga della Guerra Millenaria (in onda, anche doppiata in lingua italiana, su Disney+) ne sono stati introdotti molti altri, sia tra i vari nemici della Soul Society, ovvero i terribili Quincy del Wandenreich guidato dal loro misterioso re Yhwach, ma anche alleati, tra cui la Divisione 0, la Guardia Reale del Re delle Anime. Ma i personaggi più amati rimangono sempre quelli introdotti all’inizio dell’opera, tra cui il Capitano Toshiro Hitsugaya.

Egli è infatti il Capitano della 10a Divisione del Gotei 13 (la sua Luogotenente è la bella Rangiku Matsumoto), ed è senza ombra di dubbio uno degli shinigami più potenti di tutto Bleach, poiché fin da giovanissimo era riuscito a ottenere la padronanza del proprio Bankai, Daiguren Hyorinmaru. Il Capitano Hitsugaya è stato poi molto amato dai fan, tanto che per molto tempo è stato ai primissimi posti nei sondaggi di gradimento, anche grazie a una personalità glaciale ma sincera nei confronti dei propri compagni e a una tecnica di combattimento sopraffina.

Come molti altri personaggi importanti di Bleach, rivediamo il Capitano Toshiro Hitsugaya nella saga della Guerra Millenaria alle prese con gli Sternritter di Yhwach: egli, assieme alla sua Luogotenente Matsumoto, affronta i Quincy Bazz-B e Cang Du, che lo mettono in serissima difficoltà, tanto da svenire dopo lo scontro con loro. Ma è da un po’ che non lo vediamo più: che fine ha fatto il Capitano Hitsugaya? La sua sorte ci viene mostrata nell’ultimo episodio di Bleach: Thousand Year Blood War.

bleach-toshiro-hitsugaya

Verso la fine dell’episodio, nel quale possiamo vedere il Capitano della 12esima Divisione Mayuri Kurotsuchi e i suoi quattro Arrancar resuscitati combattere contro gli shinigami zombieficati dalla Sternritter Giselle Gewelle.

Messa alle strette perché non si aspettava di dover combattere contro gli Arrancar di Mayuri, ecco che la Sternritter “femmina” tira fuori dalla manica il suo asso vincente: un Toshiro Hitsugaya completamente zombieficato e sotto il suo completo controllo. Nel prossimo episodio sarà quindi dura sconfiggere il potente Capitano della 10a Divisione piegato alla volontà di Giselle.

bleach-toshiro-hitsugaya-zombie

Leggi anche: BLEACH: PERCHÉ È STATO TOSHIRO HITSUGAYA E NON RANGIKU MATSUMOTO A DIVENTARE CAPITANO DELLA 10A DIVISIONE DOPO ISSHIN KUROSAKI?

Articoli correlati

Riccardo Coda

Riccardo Coda

22 Giugno 1999. Amo l'ignoto, ciò che è poco convenzionale, le storie d'amore smielate e Neon Genesis Evangelion.

Condividi