The Sims è uno dei più grandi franchise della storia, simulatore di vita che molti videogiocatori hanno approcciato nel corso della sua lunga carriera, spendendoci ore su ore alla ricerca di una nuova vita da creare, una famiglia da mantenere, una casa da migliorare grazie a un lavoro stabile e a uno stipendio remunerativo.
The Sims è stato sempre approcciato in molti modi e nel corso degli anni ha ricevuto miglioramenti e pack aggiuntivi che miglioravano a dismisura l’esperienza di gioco, cercando di lasciare soddisfatto il giocatore che poteva spaziare in tante e nuovissime cose da fare. Siamo arrivati a The Sims 4, ma in pentola bolle qualcosa di nuovo.
Attraverso la serie di Behind The Sims, che va in onda sul canale ufficiale YouTube del gioco, gli sviluppatori tengono aggiornata la community attraverso delle notizie curiose e novità importanti che si celano dietro le quinte del noto franchise. Nell’ultimo episodio si è parlato molto di un nuovo capitolo della serie, ma anche dell’ultimo attualmente uscito, The Sims 4.
Tutto quello che sappiamo su The Sims 5
Com’era stato confermato in precedenza, il nuovo capitolo di The Sims dovrebbe chiamarsi ufficialmente Project Rene, e sarà ufficialmente Free-to-play. Durante l’episodio Behind pubblicato su YouTube, abbiamo avuto anche alcune informazioni su come dovrebbe funzionare il multiplayer all’interno del nuovo capitolo, ma i giocatori dovranno rimanere pazienti ancora un po’ perché non arriveranno ulteriori informazioni finché questa meccanica non sarà definitiva.
Per quanto riguarda invece l’ultimo titolo uscito, The Sims 4, EA ha assicurato che continueranno gli aggiornamenti e che verrà supportato di pari passo a Project Rene. Sembra che, a quanto pare, i due titoli saranno profondamente diversi l’uno dall’altro, almeno all’inizio, ma la software house ha promesso di dedicarsi completamente ai nuovi contenuti che verranno annunciati in futuro. E a questo proposito è stato anche annunciato un nuovo pack per The Sims 4 che i giocatori potranno scaricare prossimamente, chiamato “Home Chef Hustle“.
Ci saranno nuove attività che hanno a che fare con la gastronomia e che potranno essere svolte dai propri sim, inoltre saranno aggiunte nuove cucine che possono servire per arredare la nostra casa. Per chi fosse interessato a seguire tutto quello di cui si è parlato all’interno dell’episodio Behind the Sims, lasciamo il video allegato qui sotto.